Salone di Francoforte 2015, debutta la Peugeot Fractal

Dimensioni compatte, design all’avanguardia e soluzioni tecnologiche di ultima generazione sono i punti di forza del nuovo concept francese.

Peugeot Fractal al Salone di Francoforte 2015

Altre foto »

Peugeot Fractal debutta al Salone di Francoforte 2015, in programma fino al 27 settembre. La nuova concept del Leone anticipa le linee di una coupé-cabriolet pensata per l'ambiente urbano. Visto l'utilizzo cittadino sotto la carrozzeria batte una motorizzazione a zero emissioni, rendendo la Peugeot Fractal perfetta per viaggiare in zone a traffico limitato.

Peugeot Fractal 2015

Dimensioni estremamente compatte per la concept presentata da Peugeot al Salone di Francoforte. La Fractal è lunga 3.81 metri e alta 1,77 m, rendendosi cosi perfetta anche per l'ambiente urbano. Esteticamente la Fractal colpisce per la dinamicità delle linee, per la colorazione bicolore e per i cerchi in lega da 19 pollici. Caratterizzata da un peso estremamente ridotto, con una massa di soli 1.000 chilogrammi, la Peugeot Fractal monta un tetto rimovibile.

Interni stampati 3D

Dalle grandi portiere si vede un abitacolo futurista ma con soluzioni che vedremo sulle nuove vetture del Leone. A bordo della Fractal troviamo uno schermo AMOLED da 7.7 pollici da dove si può gestire l'infotainment della vettura, mentre l'head -up display in alta definizione è abbinato ad una tecnologia olografica. Da sottolineare l'impianto audio 9.1.2, in grado di assicurare nuove esperienzie audio, tramite amplificatori posizionati in punti strategici.

Doppia motorizzazione elettrica

La Peugeot Fractal è spinta da due motorizzazioni elettriche da 102 cavalli posizionate, rispettivamente, sull'asse anteriore e posteriore. Alimentati da batterie al litio da 40 kWh sistemate sullo spazio longitudinale centrale, i due propulsori assicurano oltre alla trazione integrale uno scatto da 0 a 100 km/h in 6.8 secondi soli 28,8 secondi per percorrere il chilometro da fermo.

Se vuoi aggiornamenti su PEUGEOT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 16 settembre 2015

Altro su Peugeot

Peugeot Partner Tepee Electric: versatilità ecosostenibile
Ecologiche

Peugeot Partner Tepee Electric: versatilità ecosostenibile

Il nuovo MPV 100% elettrico di Casa Peugepot offre versatilità e capacità di carico ai vertici e costi di gestione e manutenzione molto ridotti.

Peugeot: una web serie con Stefano Accorsi
Curiosità

Peugeot: una web serie con Stefano Accorsi

Sei episodi per esprimere sei sensazioni diverse dove l’auto è protagonista.

Peugeot al Transpotec Logitec 2017
Aziendali

Peugeot al Transpotec Logitec 2017

Peugeot sarà presente al VeronaFiere con tre dei modelli più importanti della sua gamma di veicoli commerciali.