Alpine Vision Gran Turismo: i teaser ufficiali

Alcuni teaser ufficiali anticipano l'aspetto della Alpine Vision Gran Turismo, concept sportiva che arriverà sulle piste virtuali di GT6 per PS3.

Un paio d'immagini pubblicate sul sito del videogioco Gran Turismo ha anticipato la concept a marchio Alpine a cui stanno lavorando alcuni progettisti Renault

La vettura ritratta nei teaser ufficiali rientra nell'ambito del progetto Vision Gran Turismo che punta a stimolare le idee di disegnatori e ingegneri lasciando loro mano libera per la creazione di prototipi unici, destinati a essere realizzati in un ambiente virtuale per poi diventare parte delle automobili presenti in Gran Turismo 6, il gioco di corse di Polyphony Digital disponibile in esclusiva su PlayStation 3. 

Il fatto che i prototipi non hanno la necessità di proporre soluzioni che un giorno arriveranno sul mercato di serie permette ai progettisti di esprimere il massimo della creatività. Lo stesso avviene quindi per la Alpine Vision Gran Turismo, che si annuncia caratterizzata da una linea affascinante, con forme voluttuose pensate per incarnare lo spirito sportivo in chiave francese attingendo alla storia del marchio. 

La disponibilità della concept Alpine sulle piste virtuali di Gran Turismo 6 non è ancora stata annunciata ufficialmente, ma Polyphony Digital assicura che non ci vorrà molto tempo. Il download del contenuto, come sempre, sarà disponibile gratuitamente per tutti i possessori del gioco.

Se vuoi aggiornamenti su ALPINE VISION GRAN TURISMO: I TEASER UFFICIALI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 27 gennaio 2015

Vedi anche

Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram

Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram

Un concept del Double Chevron per la Milano Design Week

Salone di Ginevra 2017: la concept elettrica Jaguar I-Pace

Salone di Ginevra 2017: la concept elettrica Jaguar I-Pace

Prefigurazione del nuovo corso eco friendly per il marchio di Coventry, la Suv-crossover I-Pace è attesa al debutto su strada nel 2018.

Aston Martin Valkyrie: la hypercar realizzata con Red Bull

Aston Martin Valkyrie: la hypercar realizzata con Red Bull

Sarà costruita in 150 esemplari adattati alla circolazione stradale da 2,8 milioni di euro l’uno