Hyundai Santa Cruz Crossover Truck Concept

Presentata a Detroit, il prototipo di pick-up firmato Hyundai si fa apprezzare per l’originale design e le soluzioni tecniche d’avanguardia.

Hyundai Santa Cruz Crossover Truck Concept: foto ufficiali

Altre foto »

Hyundai stupisce il pubblico del Salone di Detroit 2015 (12-25 gennaio) presentando a sorpresa la nuova Santa Cruz Crossover Truck Concept, prototipo che anticipa una nuova generazione di pick-up studiata e sviluppata per soddisfare i bisogni di quell'importante fetta di clientela di giovani uomini che utilizzano la vettura sia per lavoro che per il tempo libero.

"Il Santa Cruz Crossover Truck Concept risponde alle esigenze inespresse di uno stile di vita che chiamiamo Urban Adventurers - ha dichiarato Mark Dipko, direttore, pianificazione aziendale, Hyundai Motor America - questo nuovo crossover permette la versatilità di cui tutti hanno bisogno durante la loro vita settimanale, impiegata tra lavoro, interessi sociali e tutta una serie di attività all'aperto, senza scendere ai tipici compromessi offerti dai pick-up proposti attualmente sul mercato".

La vettura sfoggia un'estetica moderna, coinvolgente e particolarmente vistosa che segue in molti dettagli l'ultimo linguaggio stilistico utilizzato dai modelli Hyundai. Il frontale della Santa Cruz si distingue per i gruppi ottici con doppia lente a LED che si estendono in senso orizzontale e risultano separati dall'aggressiva griglia centrale a nido d'ape. Più in basso troviamo il fascione paraurti chiamato ad ospitare i fendinebbia, la protezione in metallo per il sottoscocca e i due portaganci rifiniti di colore giallo come le calotte degli specchietti laterali, le pinze dei freni e altri dettagli che impreziosiscono la carrozzeria.

La vista laterale si fa apprezzare per generosi passaruota e per le originali portiere anteriori, scolpite e dotate di feritoie, mentre quelle posteriori sono più piccole e risultano dotate di apertura controvento. La zona posteriore vanta un cassone  dotato di un sistema modulare capace di sfruttare al meglio la capacità di carico.  è stato integrato al meglio nel disegno generale della vettura. Per il momento il Costruttore coreano non ha diramato foto dell'abitacolo, lasciandolo così avvolto in un alone di mistero.

Per quanto riguarda la meccanica, la Santa Cruz Crossover Truck viene abbinata ad un compatto e potente propulsore diesel sovralimentato da 2.0 litri, in grado di erogare 190 CV e 406 Nm di coppia massima. L'abbondante coppia, abbinata alla tecnologica trazione integrale HTRAC e a speciali pneumatici Michelin sviluppati per l'off-road promettono una guida inarrestabile su qualsiasi tracciato.

Se vuoi aggiornamenti su HYUNDAI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 14 gennaio 2015

Altro su Hyundai

Hyundai Ioniq Autonomous Concept: i segreti dell
Concept

Hyundai Ioniq Autonomous Concept: i segreti dell'auto a guida autonoma

In occasione del Salone Californiano, Hyundai svela il suo sofisticato prototipo dotato di guida autonoma che ne anticipa la versione di serie.

Genesis G80 3.3T Sport: debutta al Salone di Los Angeles
Anteprime

Genesis G80 3.3T Sport: debutta al Salone di Los Angeles

Nuova versione twin-turbo che arricchisce la gamma Sport per il neonato marchio alto di gamma di Hyundai: sarà sul mercato Usa a primavera 2017.

Hyundai Ioniq ibrida: la prova su strada
Prove su strada

Hyundai Ioniq ibrida: la prova su strada

La Hyundai Ioniq anticipa la mobilità del futuro grazie ad un efficiente schema ibrido abbinato a contenuti tecnologici di assoluto rilievo.