Infiniti Q60 Concept: pronta per Detroit 2015

La coupé giapponese verrà presentata al Salone di Detroit il 13 gennaio.

Infiniti Q60 Concept: pronta per Detroit 2015

di Valerio Verdone

08 gennaio 2015

La coupé giapponese verrà presentata al Salone di Detroit il 13 gennaio.

L’appuntamento è fissato per il 13 gennaio, al Salone di Detroit, dove il brand di lusso di Nissan, ovvero la Infiniti, presenterà la Q60 Concept. Si tratta di una vettura che mira a conquistare la platea americana attraverso uno stile decisamente personale ed innovativo, un’auto che ha il difficile compito di rispondere alla concorrenza europea, sempre più agguerrita anche nel territorio statunitense.

Il design si contraddistingue per alcune soluzioni ad effetto come la grande calandra frontale, le prese d’aria separate presenti nella zona anteriore, il tetto basso e le carreggiate ampie. Svelata dalle immagini diffuse dalla stessa Infiniti, la Q60 Concept, si mostra sul web con delle proporzioni armoniche ed accattivanti.

Tra i particolari ad effetto che la rendono unica, segnaliamo i cerchi da 21 pollici con lo stile ripreso da quello di una turbina di un motore a reazione, le prese d’aria che fanno capolino da dietro i passaruota anteriori ed il taglio del finestrino posteriore.

L’abitacolo, dalla configurazione 2+2, ospita 4 persone, e presenta una tinta bicolore che enfatizza lo stile e le linee della plancia. Molto interessante il gioco di cuciture che caratterizza il fianco dei sedili ed i pannelli porta.

Rimane tutta la curiosità di scoprire la meccanica e le altre soluzioni che si nascondono sotto un corpo vettura così attraente, ma per soddisfarla bisognerà attendere il 13 gennaio.