Skoda Fabia R5: le immagini ufficiali

Skoda ha diffuso le foto ufficiali della Fabia R5, vettura da rally che debutterà sabato al Motor Show di Essen.

Skoda Fabia R5: prime immagini ufficiali

Altre foto »

Skoda ha pubblicato le prime immagini ufficiali della nuova Fabia R5, la vettura da rally destinata a sostituire la Skoda Fabia S2000 nel mondo delle competizioni, in particolare nel campionato WRC 2 dal quale, secondo quanto anticipato dalla casa ceca, è arrivato un certo interesse. 

La Skoda Fabia R5 si basa sulla terza generazione dell'omonima compatta e finora era stata anticipata da alcuni teaser in attesa del debutto in veste di concept fissato per il prossimo sabato all'Essen Motor Show

La linea parte dalla base della Skoda Fabia di serie per adottare soluzioni espressamente pensate per il rally, come carreggiate più larghe, Alettone posteriore, cerchi da corsa con gomme Michelin, passaruota maggiorati e specchietti retrovisori più piccoli. 

L'abitacolo è essenziale e presenta la classica gabbia per la protezione in caso di ribaltamento e una serie di rinforzi necessari a rendere più sicura la scocca in alcuni punti. Il peso complessivo è invece di 1.230 chilogrammi 

In rispetto delle normative necessarie per l'omologazione FIA, la nuova "rally car" di Skoda è dotata di un motore turbo quattro cilindri di 1,6 litri alimentato a benzina e accompagnato da un Cambio automatico sequenziale a 5 rapporti.

Se vuoi aggiornamenti su SKODA FABIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 26 novembre 2014

Altro su Skoda Fabia

Rally di Roma Capitale: vince Scandola
Motorsport

Rally di Roma Capitale: vince Scandola

Il pilota della Skoda trionfa davanti ad Andreucci e a Basso.

Skoda Fabia 1.2 TSI 90 CV Ambition: la prova su strada
Prove su strada

Skoda Fabia 1.2 TSI 90 CV Ambition: la prova su strada

La Skoda Fabia 1.2 TSI affronta la strada con personalità grazie al 1.2 sovralimentato.

Skoda Fabia Twin Color, prezzi da 10.900 euro
Ultimi arrivi

Skoda Fabia Twin Color, prezzi da 10.900 euro

La gamma della citycar della Casa ceca si arricchisce di un nuovo e colorato allestimento che propone una dotazione di accessori molto ricca e completa.