Chevrolet Chaparral 2X VGT presentata a Los Angeles

Giuseppe Cutrone
21 Novembre 2014
10 Foto
Chevrolet Chaparral 2X VGT presentata a Los Angeles

Dopo aver diffuso alcuni teaser, Chevrolet ha mostrato a Los Angeles la Chaparral 2x VGT, la concept realizzata per Gran Turismo 6.

Dopo aver diffuso alcuni teaser, Chevrolet ha mostrato a Los Angeles la Chaparral 2x VGT, la concept realizzata per Gran Turismo 6.

Chevrolet ha presentato al Salone di Los Angeles la concept Chaparral 2X VGT, una vettura realizzata unicamente come esercizio tecnico e di stile per essere inserita all’interno dell’iniziativa Vision Gran Turismo

Basata anche sull’esperienza fatta con modelli sportivi come la Chevrolet Corvette, la concept realizzata per il gioco Gran Turismo 6 rappresenta l’essenza delle potenzialità espressive del marchio, che ha commissionato il progetto ai suoi  designer liberandoli da qualsiasi vincolo e consentendo loro di dare sfogo alla fantasia.

Il  frutto di questo lavoro è la Chevrolet Chaparral 2X VGT, un modello pronto per la pista che intende celebrare Chaparral, marchio in passato molto noto nel mondo dell’automobilismo sportivo americano. 

La vettura si fa notare per uno stile unico che richiama nella sua struttura le monoposto di Formula 1, almeno per quanto riguarda il posizionamento delle ruote da 17 pollici rispetto all’abitacolo, sistemato al centro del corpo vettura, e per alcune soluzioni aerodinamiche. 

L’uso di materiali leggeri (la monoscocca è costruita in materiale composito) è studiato per assicurare una reattività degna di un’auto da competizione. La concept Chaparral 2X VGT utilizza inoltre un sistema laser da 671 kW alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio e capace di generare la propulsione per mezzo di onde d’urto. 

Oltre a questo è presente anche un generatore ad aria che contribuisce a raggiungere prestazioni impensabili per tante vetture da competizione, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 1,5 secondi e una velocità di punta vicina ai 390 km/h. 

Chevrolet intende offrire con questa concept un’anticipazione di quelle che potrebbero essere le vetture da corsa  tra qualche decennio. I videogiocatori potranno provare l’ebbrezza virtuale assicurata da questo bolide semplicemente scaricando l’aggiornamento gratuito che aggiungerà il modello al parco auto presente in Gran Turismo 6.

Chevrolet Chaparral 2X VGT, immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Corvette Stingray 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background