Audi Prologue: concept al Salone di Los Angeles

Audi presenterà al Salone di Los Angeles la concept Prologue, primo frutto del nuovo corso stilistico di Marc Lichte.

Il Salone di Los Angeles 2014 sarà per Audi un punto di svolta dal punto di vista dello stile. L'evento americano vedrà infatti il debutto di un nuovo linguaggio stilistico destinato a caratterizzare la futura produzione del marchio dei Quattro Anelli. 

Audi si affiderà infatti alle capacità di Marc Lichte, subentrato un anno fa a Wolfgang Egger al comando del reparto design. Il primo modello ad inaugurare il nuovo corso del costruttore sarà una concept car che proprio a Los Angeles cercherà di attirare le attenzioni degli appassionati. 

La novità dovrebbe chiamarsi Audi Prologue ed è stata anticipata da un teaser che conferma una carrozzeria coupé a due porte, con dimensioni che dovrebbero porre idealmente il prototipo un gradino più su della Audi A8

Dal disegno pubblicato sul Web, la Prologue sembra mostrare una linea di cintura bassa e un profilo filante, perfettamente in linea con gli obiettivi di Lichte, il quale ha dichiarato di voler regalare ai modelli Audi un senso di sportività e di emozione

La prova del mercato per il designer tedesco arriverà comunque nel 2016, quando è in programma il lancio della Audi A8 di nuova generazione.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 17 novembre 2014

Altro su Audi

Audi A3: al debutto il 1.6 TDI da 116 CV
Ultimi arrivi

Audi A3: al debutto il 1.6 TDI da 116 CV

Aggiornamento di motorizzazione per la nuova A3 MY 2017: il 1.6 turbodiesel passa a 116 CV; novità di dettaglio negli equipaggiamenti.

Audi S4 Avant by ABT Sportsline
Tuning

Audi S4 Avant by ABT Sportsline

Dalla Germania arriva una nuova reinterpretazione della Audi S4 Avant, che si presenta potenziata e resa più aggressiva da ABT Sportsline.

Audi S4 ed S5 Coupé e Sportback: il nuovo programma Audi Exclusive
Ultimi arrivi

Audi S4 ed S5 Coupé e Sportback: il nuovo programma Audi Exclusive

Proposti a 8.900 e 9.900 euro, accentuano il carattere di sportività dei rispettivi modelli grazie a personalizzazioni specifiche.