Audi A9 Concept: protagonista di un video teaser

Un inedito video racconta la genesi del nuovo prototipo firmato Audi, pronto ad essere svelato in occasione del Salone di Los Angeles 2014.

Audi ha rilasciato un misterioso video teaser dedicato alla nuova A9 Concept, prototipo che verrà svelato a fine mese in occasione del Salone di Los Angeles 2014.

Nel video pubblicato dal Costruttore tedesco si vede l'inedito prototipo coperto da un telo, mentre in sottofondo si sente la voce di Marc Lichte, nuovo capo del design Audi, descrivere le vetture storiche della Casa dei quattro anelli che hanno ispirato la nuova A9, a partire dalla mitica Audi 90 quattro IMSA GTO e passando dalle prime generazioni dell'ammiraglia Audi A8 e della sportiva Audi TT.

Attesa sui mercati internazionali a partire dal 2017, l'Audi A9 Concept anticiperà il nuovo linguaggio stilistico del Costruttore di Ingolstadt, mentre dal punto di vista meccanico, la vettura sfrutterà un potente V8 bi-turbo 4.0 litri, capace di sviluppare una potenza di ben 600 CV.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 06 novembre 2014

Altro su Audi

Audi RS3 Sportback e Sedan: dotazioni e allestimenti
Anteprime

Audi RS3 Sportback e Sedan: dotazioni e allestimenti

Le versioni high performance di Audi A3 entreranno in prevendita ad aprile: lancio commerciale fissato per fine estate. Ecco tutte le informazioni.

Audi Q4: il SUV-coupé compatto arriva nel 2019
Anteprime

Audi Q4: il SUV-coupé compatto arriva nel 2019

L'inedita Audi Q4 verrà commercializzata nel 2019 e sfiderà la BMW X4 e la Mercedes GLC Coupé.

Audi A5 Cabriolet: al debutto i nuovi turbodiesel
Anteprime

Audi A5 Cabriolet: al debutto i nuovi turbodiesel

La gamma di Audi A5 Cabriolet si amplia con l’arrivo del 2.0 TDI 190 CV e del 3.0 TDI da 218 CV. Prezzi rispettivamente da 55.550 e 57.050 euro.