Volkswagen Fox Pepper al Salone di San Paolo

Volkswagen presenterà al Salone di San Paolo la Fox Pepper, una versione della citycar dall'anima sportiva e pensata per i giovani.

Volkswagen Fox Pepper Concept

Altre foto »

Al prossimo Salone di San Paolo debutterà la Volkswagen Fox Pepper, una concept car che il costruttore tedesco ha preparato per il pubblico giovane regalandole una linea sportiva e "pepata", come confermato dal nome scelto. 

La vettura è stata svelata in anticipo da Volkswagen, che ha pubblicato alcune immagini ufficiali rivelando anche diversi dettagli. Dai dati resi noti si evidenzia una livrea rossa Red Tornato per la carrozzeria accostata alla colorazione nera del tettuccio, agli inserti nei paraurti e nel sottoporta. 

La calandra presenta una griglia a nido d'ape che dona un tocco di sportività alla citycar tedesca, mentre i cerchi in lega da 15 pollici a cinque razze doppie completano l'insieme impreziosendo la vista delle fiancate. 

L'abitacolo della Volkswagen Fox Pepper è uno degli aspetti che il costruttore ha preferito non mostrare, riservandosi quindi di svelarlo al Salone di San Paolo e anticipando soltanto la presenza di sedili in pelle, prese d'aria rosse e targhetta identificativa "Fox Pepper". 

Il motore è un 1.6 da 120 cavalli in grado di funzionare ad etanolo accelerando da 0 a 100 km/h in quasi 9,8 secondi e raggiungendo una velocità massima di 189 km/h, mentre la dotazione comprende un sistema di intrattenimento con schermo da 5,5 pollici e un navigatore GPS integrato. 

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN FOX inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 16 ottobre 2014

Altro su Volkswagen Fox

Volkswagen Fox: semplificata l
Ultimi arrivi

Volkswagen Fox: semplificata l'offerta

Volkswagen razionalizza il listino della citycar Fox per adeguarlo alle esigenze attuali di mercato. Da 10.125 euro