Audi: nuova concept car al Salone di Los Angeles

Audi annuncia il debutto di una show car al Salone di Los Angeles, un modello che sarà il primo lavoro del nuovo Responsabile del Design Marc Lichte.

Il Salone di Los Angeles sarà il momento del debutto del primo progetto di Marc Lichte per Audi, l'uomo che dallo scorso febbraio ha assunto il ruolo di Responsabile del Design di Ingolstadt dopo alcuni anni in Volkswagen, marchio per il quale ha lavorato, tra le altre, alle ultime tre generazioni di Golf e Passat.  

L'evento di Los Angeles ospiterà infatti un prototipo che avrà il compito di far conoscere al pubblico il nuovo corso stilistico del gruppo tedesco.

Gli elementi attorno ai quali la concept car Audi è stata progettata sono gli stessi che sono stati tenuti in considerazione in molti modelli dell'attuale produzione di Ingolstadt, ovvero la sportività, un peso contenuto e la trazione quattro

Audi sottolinea che lo stile del prototipo sarà espressione dell'avanguardia tecnologica a cui il marchio ambisce, evidenziando la presenza di soluzioni inedite che ispireranno i futuri modelli. 

Le stesse caratteristiche si ritroveranno negli interni della vettura, mentre il sistema propulsivo si annuncia molto potente e associato ad una dotazione di assoluto valore.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 15 ottobre 2014

Altro su Audi

Salone di Parigi 2016: la nuova Audi RS3 Sedan
Eventi

Salone di Parigi 2016: la nuova Audi RS3 Sedan

Versione tre volumi ad alte prestazioni di Audi A3, la RS3 Sedan viene equipaggiata con il 2.5 TFSI dalla potenza portata a 400 CV.

Audi Q5 2017: al Salone di Parigi la seconda generazione
Eventi

Audi Q5 2017: al Salone di Parigi la seconda generazione

La "Sport Utility" di segmento D per Audi debutta al Mondial de l'Automobile 2016. Sarà in prevendita nelle prossime settimane.

Audi TT S Line Competition: nuova serie speciale
Anteprime

Audi TT S Line Competition: nuova serie speciale

In Italia a inizio 2017, la TT S Line Competition (Coupé e Roadster) mantiene il 2.0 TFSI da 230 CV ma riceve una massiccia dose di "carattere".