Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna Edition Concept a Parigi 2014

Francesco Giorgi
03 Ottobre 2014
12 Foto
Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna Edition Concept a Parigi 2014

La maison Zegna firma in esclusiva l’allestimento di Maserati Ghibli SQ4: il risultato è una concept che viene presentata al Salone di Parigi.

La maison Zegna firma in esclusiva l’allestimento di Maserati Ghibli SQ4: il risultato è una concept che viene presentata al Salone di Parigi.

Non è raro che la grande sartoria italiana incontri l’alta produzione automobilistica. L’ultimo esempio, in ordine di tempo, viene presentato in esclusiva in questi giorni al Salone di Parigi: si tratta della inedita Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna Edition Concept. La vettura, allestita sulla versione SQ4 di Ghibli, si caratterizza per un allestimento esclusivo, curato dalla maison Ermenegildo Zegna, creato per esaltare l’immagine di Maserati Ghibli.

Più nel dettaglio, il corpo vettura della Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna Edition Concept si presenta in un’inedita tinta carrozzeria “Azzurro Astro” a pigmenti di alluminio: una soluzione cromatica scelta appositamente per evidenziare le linee della carrozzeria. L’immagine esterna viene impreziosita dai cerchi “Urano” da 20″ a finitura “Liquid Metal”.

E’ tuttavia nell’abitacolo che si scopre gran parte degli interventi firmati Ermenegildo Zegna. Il tessuto in seta si accompagna ad una composizione su due toni, dominata dalle rifiniture in cuoio Poltrona Frau e seta Zegna in tinta antracite a disegno micro – chevron. I sedili accoppiano la parte esterna in pelle tinta cuoio e cuciture a contrasto con la parte centrale in seta, anch’essa a trama micro – chevron. La parte centrale dei pannelli porta è rivestita in jersey di seta Zegna a trame diagonali, con impunture ton sur ton e ricamo a coste alternate. L’imperiale, la parte superiore dei montanti e le alette parasole (queste ultime riportano l’indicazione “Zegna Exclusively for Maserati“) sono rivestiti con lo stesso materiale, mentre il tunnel centrale e i pannelli porta sono impreziositi da inserti in Carbonio lucido.

Sotto il cofano, nessuna differenza rispetto alle versioni già in listino: la Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna Edition Concept viene equipaggiata con il performante 3.0 V6 Twin – turbo che sviluppa 410 CV e 550 Nm di coppia massima e spinge la Maserati Ghibli SQ4 (quattro ruote motrici) a 284 km/h; l’accelerazione 0 – 100 km/h richiede 4,8 secondi.

Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna Edition Concept

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Maserati Ghibli Hybrid 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background