Volkswagen Tristar Concept, svelata ad Hannover

Francesco Donnici
23 Settembre 2014
9 Foto
Volkswagen Tristar Concept, svelata ad Hannover

Realizzato sulla base del Transporter, questo interessante prototipo sfoggia un’estetica aggressiva che strizza l’occhio al mondo degli off-road.

Realizzato sulla base del Transporter, questo interessante prototipo sfoggia un’estetica aggressiva che strizza l’occhio al mondo degli off-road.

In occasione del Motor Show di Hannover, Volkswagen ha presentato il nuovo Tristar Concept, interessante prototipo realizzato per festeggiare il 30° anniversario della prima versione del Syncro Concept. Basato sul Transporter, il Volkswagen Tristar si presenta come pick-up dotato di cabina estesa, caratterizzato da numerose soluzioni tecniche e stilistiche che richiamano da vicino il mondo dei fuoristrada.

Rispetto al Transporter, la vettura vanta un assetto rialzato di ben 30 mm e aggressivi cerchi in lega da 17 pollici avvolti da pneumatici off-road. La vettura risulta dotata di un fascione anteriore più aggressivo abbinato ad una griglia ridisegnata e di proiettori impreziositi dalla tecnologia LED, senza dimenticare la presenza di un efficace argano. Nonostante l’estetica della vettura si presenti rude ed aggressiva, l’abitacolo del Tristar sfoggia finiture molto curate, tipiche di una vettura premium. Gli interni vantano infatti pregiati rivestimenti in pelle, inserti in metallo dedicati alla plancia e addirittura nella dotazione viene offerta una macchina dedicata al caffè espresso. Dal punto di vista tecnologico si segnala la presenza di un sofisticato impianto audio ad alta fedeltà e di un tablet da ben 20 pollici studiato per le conferenze di lavoro.

Sotto il cofano del Tristar Concept troviamo un 2.0 litri TDI in grado di offrire ben 201 CV e 450 Nm di coppia massima scaricati sulla trazione integrale 4 MOTION tramite l’utilizzo della trasmissione DSG a sette rapporti. Secondo i dati dichiarati dal Costruttore la vettura accelera da 0 a 100 km/h in 10 secondi netti e raggiunge una velocità massima di 185 km/h.

Volkswagen Tristar Concept: le immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background