SsangYong XIV-Air e XIV-Adventure al Salone di Parigi 2014

SsangYong presenterà i due concept XIV-Air e XIV-Adventure al Salone di Parigi 2014. L'obiettivo è anticipare il crossover compatto X100.

SsangYong XIV-Air e XIV-Adventure, teaser

Altre foto »

SsangYong ha annunciato la presentazione di due concept per il prossimo mese, così da sfruttare appieno i riflettori del Salone di Parigi 2014. Nel frattempo, però, ha diffuso alcuni teaser che anticipano vagamente le forme della carrozzeria. 

Il prossimo 2 ottobre il costruttore coreano mostrerà al pubblico della capitale francese due prototipi chiamati SsangYong XIV-Air e SsangYong XIV-Adventure. Entrambi i modelli si annunciano come due crossover compatti, vicini concettualmente alla X100 (della quale sono una sorta di anticipazione) su cui il marchio sta lavorando in questo periodo. 

La scelta di SsangYong usare il nome "XIV" è legata alla sigla "eXciting user-Interface Vehicle" e si traduce in due vetture lunghe 4,19 metri con un passo di 2,60 metri, dotati di propulsori 1.6 a benzina e diesel in regola con la normativa antinquinamento Euro 6.  

La SsangYong X100 che i due prototipi anticipano sarà sul mercato l'anno prossimo e non è escluso che la XIV-Air e la XIV-Adventure ispirino uno o più allestimenti specifici del crossover, che potrebbe presentarsi in questo modo sia con un'anima più convenzionale che con uno spirito maggiormente orientato all'avventura.

Se vuoi aggiornamenti su SSANGYONG inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 11 settembre 2014

Altro su SsangYong

SsangYong Rexton 2017: ecco il nuovo Suv coreano
Anteprime

SsangYong Rexton 2017: ecco il nuovo Suv coreano

All’imminente Salone di Seul l’edizione MY 2017 di SsangYong Rexton: rinnovato nello stile e nel pianale, arriverà in Europa a fine anno.

SsangYong Y400: il primo rendering dell’inedito SUV
Anteprime

SsangYong Y400: il primo rendering dell’inedito SUV

Il futuro SUV di grande dimensioni della Casa coreana avrà forme sportiveggianti e un corredo tecnico da vettura premium.

SsangYong XAVL Concept: i primi render
Concept

SsangYong XAVL Concept: i primi render

Al salone di Ginevra un Suv a sette posti di segmento medio-alto, caratterizzato da un design particolarmente ricercato. La vedremo in produzione?