Il futuro di Audi al Salone di Los Angeles

Una immagine tutta nuova per la produzione "alto di gamma" di Ingolstadt: l'anteprima sarà esposta a Los Angeles attraverso una inedita concept.

Nuova Audi TT al Salone di Ginevra 2014

Altre foto »

Audi programma il proprio futuro. Alcune fonti interne agli ambienti dei Quattro anelli hanno rivelato che gli uffici tecnici di Ingolstadt sono al lavoro per lo sviluppo di un inedito prototipo destinato ad anticipare i dettami stilistici e gli equipaggiamenti tecnici dei modelli Audi per il futuro a breve - medio termine. L'indiscrezione, captata dal Web, fa riferimento a una concept che Audi presenterà alla prossima edizione del Salone di Los Angeles, in programma dal 21 al 30 novembre. La futura vettura laboratorio di Audi sarà un concentrato di nuove tecnologie e innovative soluzioni estetiche e aerodinamiche, racchiuse in un corpo vettura dalle forme di berlina - coupé a quattro porte, di grandi dimensioni.

Più nel dettaglio, la nuova concept Audi per Los Angeles 2014 servirà come fonte di ispirazione per lo sviluppo di una futura Audi A9 dal corpo vettura a quattro porte, destinata ad assumere un ruolo di vertice nella gamma di Ingolstadt a partire dal 2017. Il disegno dell'inedito prototipo si deve ai dettami indicati dal nuovo responsabile Design dei Quattro anelli, Marc Lichte, la "matita" alla quale si devono Volkswagen Golf 7 e la nuova VW Passat.

Nessun dettaglio ufficiale è stato svelato a proposito della nuova concept Audi "alto di gamma" attesa all'esposizione al prossimo Salone di Los Angeles: si conoscono, in linea di massima, solo le dimensioni del corpo vettura - oltre 5 m di lunghezza - e la "base" sulla quale la concept sarà realizzata, che è la nuova modulare MLB (impiegata per la prima volta su Audi Q7), destinata a costituire l'ossatura di tutti i modelli di maggiori dimensioni del Gruppo Vag - Volkswagen Audi. Tuttavia, alcune indiscrezioni che compaiono in queste ore sul Web indicano che, fra le proposte progettuali per la concept Audi programmata per il prossimo Salone di Los Angeles, l'immagine esteriore sarà caratterizzata da un carattere personale e "tecnico" (nuova griglia anteriore "single frame", fanaleria laser di ultima generazione, struttura della carrozzeria in alluminio dalle forme nette e ben definite). Un nuovo assetto per il corpo vettura che, secondo alcune fonti interne agli ambienti di Ingolstadt, servirà a costruire la futura identità della produzione Audi.

Allo stesso modo, la nuova concept Audi che sarà esposta al Salone di Los Angeles metterà in mostra una inedita strumentazione, evoluzione del modulo montato a bordo della TT di terza generazione, con nuove opzioni di connettività a loro volta "eredi" delle funzioni presenti a bordo di Audi A8.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 09 settembre 2014

Altro su Audi

Nuova Audi Q5, debutta il 2.0 TDI da 150 CV e la versione S line black
Ultimi arrivi

Nuova Audi Q5, debutta il 2.0 TDI da 150 CV e la versione S line black

La gamma della nuova generazione dell’Audi Q5 si arricchisce di un nuovo TDI entry level e del ricco allestimento S line black.

Audi: nuovi motori e allestimenti per A4, Q7 e TT
Ultimi arrivi

Audi: nuovi motori e allestimenti per A4, Q7 e TT

Debuttano in gamma il 2.0 TDI 150 CV (184 CV per Audi TT) e il 2.0 TFSI quattro 252 CV, la declinazione Sport Plus, e la S Line Plus per TT.

Audi Q8 e SQ5 al Salone Detroit 2017
Anteprime

Audi Q8 e SQ5 al Salone Detroit 2017

Audi presenta alla kermesse statunitense il nuovo concept Q8, la Q5 in versione S da 354 cavalli e la A5 in versione cabrio.