Nissan IDx Concept: verso la produzione

Probabilmente si farà ma manca ancora il disco verde ufficiale.

Nissan IDX Nismo Concept

Altre foto »

La Nissan continua la sua marcia intraprendete per conquistare quote di mercato nel mondo, e la creatività della Casa giapponese potrebbe portare alla realizzazione del concept IDx, una coupè divertente dai costi non troppo impegnativi.

Al momento però, c'è una diatriba interna tra il vicepresidente della sviluppo del prodotto in Nord America e la stessa figura che si occupa della medesima mansione nel quartier generale della Nissan. In pratica, mentre il primo ha recentemente affermato che produrre la IDx potrebbe essere poco vantaggioso, il secondo ha respinto al mittente tale considerazione, aggiungendo che il modello è in fase di sviluppo e si attende l'agognato disco verde.

L'auto si rivolge ai giovani, quindi deve essere il più possibile accessibile e dai costi di gestione contenuti. In virtù di quest'aspetto, ancora non è stata decisa la piattaforma da utilizzare, ed è proprio questa la scelta che per il momento non ha fatto decollare il progetto. L'auto dovrebbe essere molto più conveniente della Toyota GT 86 e quindi più accessibile per i giovani amanti della bella guida.

Di certo, dovranno sparire i cerchi da 19 pollici con coperture 225/40 e il cambio CVT, a rigor di logica, dovrebbe essere sostituito con un manuale, già in questo modo il listino potrebbe essere ritoccato verso il basso.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 30 luglio 2014

Altro su Nissan

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016
Anteprime

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016

L’ultima generazione della citycar giapponese sarà ospitata presso lo stand del Car Of The Year al Padiglione 26, del Motor Show di Bologna

Nissan: partnership con l’AS Roma per la mobilità elettrica
Attualità

Nissan: partnership con l’AS Roma per la mobilità elettrica

Accordo con la squadra capitolina per diffondere i valori dei trasporti ad impatto zero

Nissan X-Trail: nuovo motore 2.0 turbodiesel 177 CV
Anteprime

Nissan X-Trail: nuovo motore 2.0 turbodiesel 177 CV

Maggiore elasticità di marcia, ancora più versatile: Nissan X-Trail si arricchisce con il nuovo 2.0 td abbinato alla trasmissione automatica CVT.