Mercedes AMG GT, mostrata in anteprima in Germania

Giuseppe Cutrone
11 Luglio 2014
4 Foto
Mercedes AMG GT, mostrata in anteprima in Germania

Un particolare modello in scala reale esposto presso uno showroom AMG anticipa la sagoma della futura sportiva Mercedes AMG GT.

Un particolare modello in scala reale esposto presso uno showroom AMG anticipa la sagoma della futura sportiva Mercedes AMG GT.

La futura Mercedes AMG GT ha fatto capolino presso lo showroom AMG di Affalterbach, località tedesca presso cui il reparto sportivo di Daimler ha la sua sede. La prossima sportiva della Stella a tre punte anticipa così a grandi linee il suo profilo, anche se la vera presentazione al pubblico è in programma al Salone di Parigi 2014. 

La vettura è stata anticipata da un modello a grandezza naturale composto da una serie di linee sufficienti appena a far intuire la sua sagoma. La scelta di Mercedes ha dato vita a un interessante e curioso modo di tenere alta la curiosità del pubblico senza rivelare particolari reali del corpo vettura. 

La Mercedes AMG GT sarà proposta in due varianti, di cui una, chiamata GT-S, più sportiva accreditata di un motore V8 4.0 a doppio turbo con potenza di circa 510 cavalli e coppia di 650 Nm. A questa seguirà più avanti una versione depotenziata dotata dello stesso propulsore ma con 462 cavalli. 

La AMG GT-S avrà cerchi in lega da 19 pollici all’anteriore e da 20 pollici al posteriore, mentre le prestazioni si dovrebbero aggirare su una velocità massima di 312 km/h e uno scatto fino a 100 km/h con partenza da fermo in meno di 3,9 secondi. 

Sebbene l’esordio ufficiale avverrà entro l’anno, per poter guidare la Mercedes AMG GT sarà necessario aspettare marzo 2015: sarà solo in primavera, infatti, che inizierà la commercializzazione della nuova coupé sportiva.

Mercedes AMG GT, il modello a grandezza naturale

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes AMG GT Black Series

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background