Qoros 9 Sedan Concept: le immagini ufficiali

Futuristico e sportivo, l’ultimo prototipo del Costruttore cinese è stato realizzato da un giovane e promettente studente di design.

Qoros 9 Sedan Concept: le immagini ufficiali

Altre foto »

Il costruttore cinese di automobili Qoros lancerà nel 2020 una inedita berlina sportiva derivata dalla recente e futuristica Qoros 9 Sedan Concept. Fino a qui non c'è nulla di strano e di anormale per una Casa automobilistica in piena espansione, se non fosse che il recente prototipo precedentemente nominato risulta il frutto del duro lavoro di un promettente e giovane studente di design.

Jihoon Seo, ventinovenne coreano, ha effettuato uno stage del Qoros Design Team che gli ha permesso di trascorrere cinque mesi a Shanghai con i designer del marchio. Al termine dello stage, Seo ha realizzato come tesi lo studio della Qoros 9 Sedan, realizzata sotto forma di un modello in scala 1:4.5, esposto ad inizio mese al Coventry University Degree Show, in Inghilterra.

Il futuro modello della Casa cinese sarà una berlina-coupè di grandi dimensioni, caratterizzata da un frontale massiccio che incorpora  proiettori con tecnologia LED e Xenon, separati  dal grande logo del costruttore e da un generoso listello cromato posizionato all'estremità del lungo cofano motore. Il profilo scolpito e muscoloso si distingue per gli aggressivi cerchi in lega da 19 pollici e per la linea di cintura molto alta  che si raccorda in modo armonioso con la coda tramite l'ultimo montante. La zona posteriore strizza l'occhio alle coupé a causa del lunotto particolarmente inclinato che termina in un accenno di Spoiler impreziosito da finiture cromate, mentre i gruppi ottici posteriori dalla forma compatta risultano simmetrici ai due scarichi incastonati nell'estrattore d'aria

Qoros è un marchio che sta crescendo rapidamente e noi ci impegniamo ad aiutare ed educare i promettenti giovani talenti. La ricerca delle menti più promettenti rappresenta un fattore di successo fondamentale della nostra azienda in futuro. Jihoon è l'ottavo stagista di design che abbiamo ospitato in Qoros nel giro di pochi anni e continueremo a offrire stage agli studenti più brillanti", ha commentato Gert Volker Hildebrand,  il direttore esecutivo del design Qoros, che ha aggiunto: "Il nostro programma di stage ci permette anche di restituire qualcosa che c'è stato dato in passato: offriamo oggi lo stesso tipo di opportunità di cui molti di noi del team di design Qoros hanno beneficiato quando erano studenti o lavoravano nei loro primi giorni di attività nel design automobilistico. Jihoon è un giovane designer di grande capacità ed è stato un piacere per noi aiutarlo a muovere i primi passi della sua carriera".

Se vuoi aggiornamenti su QOROS 9 SEDAN CONCEPT: LE IMMAGINI UFFICIALI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 18 giugno 2014

Vedi anche

Infiniti QX50 Concept, nuovo suv a Detroit

Infiniti QX50 Concept, nuovo suv a Detroit

Infiniti presenta al Salone di Detroit la nuova QX50 Concept, modello che anticipa il futuro SUV medio premium.

Volkswagen ID Buzz Concept al Salone di Detroit 2017

Volkswagen ID Buzz Concept al Salone di Detroit 2017

L’erede spirituale del mitico Bulli vanta una sofisticata meccanica elettrica e risulta dotato dell’ormai immancabile guida autonoma.

Renault POM al CES di Las Vegas 2017

Renault POM al CES di Las Vegas 2017

Una Twizy speciale presentata al CES di Las Vegas che diventa un laboratorio di sviluppo