Volkswagen GTI Roadster Vision Gran Turismo

Giuseppe Cutrone
23 Maggio 2014
27 Foto
Volkswagen GTI Roadster Vision Gran Turismo

Volkswagen ha diffuso alcuni disegni della concept GTI Roadster Visione Gran Turismo, una supercar che sarà mostrata al Worthersee.

Volkswagen ha diffuso alcuni disegni della concept GTI Roadster Visione Gran Turismo, una supercar che sarà mostrata al Worthersee.

In anticipo rispetto al debutto ufficiale, previsto per il Worthersee di fine mese in Austria, Volkswagen ha svelato alcuni aspetti della GTI Roadster Vision Gran Turismo, una concept dallo stile molto aggressivo e futuristico. 

I bozzetti pubblicati dal costruttore tedesco mettono in evidenza una linea molto personale, con un corpo vettura basso, i gruppi ottici anteriori molto sottili e i grossi cerchi in lega che rendono “possente” l’aspetto delle fiancate laterali. 

La Volkswagen GTI Roadster Vision Gran Turismo nasce nell’ambito dell’iniziativa che vede alcuni costruttori collaborare con il videogioco Gran Turismo 6 per PS3. La vettura ha comunque l’ambizione di essere una supercar e come tale non può esimersi dal presentare un comparto tecnico di tutto rispetto.  

Il motore 3.0 TSI VR6 a doppio turbo è capace di erogare 503 cavalli e 665 Nm in abbinamento al cambio Cambio DSG a 7 rapporti, mentre la trazione integrale 4Motion contribuisce a scaricare a terra con una certa omogeneità la tanta forza motrice.  

Alla tenuta di strada contribuiscono le ruote da 20 pollici con pneumatici 235/35 all’anteriore e 275/30 al posteriore, con la frenata che può contare su un impianto dotato di dischi ventilati da 15 e 14 pollici rispettivamente all’avantreno e al retrotreno.

Volkswagen GTI Roadster Vision Gran Turismo, bozzetti

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background