Hyundai ix25 Concept al Salone di Pechino

Lo studio stilistico prefigura un nuovo SUV che verrà lanciato sul mercato cinese

Hyundai ix25 Concept al Salone di Pechino

Tutto su: Hyundai

di Valerio Verdone

23 aprile 2014

Lo studio stilistico prefigura un nuovo SUV che verrà lanciato sul mercato cinese

Anche la Hyundai utilizza il Salone di Pechino per mostrare al pubblico un concept che diventerà realtà nel corso dell’anno; lo stratagemma, ideato per sondare i pareri degli automobilisti, è stato utilizzato da diversi costruttori e adesso anche la Casa coreana si unisce alla lista.

Aggressiva, con prese d’aria, la grande calandra e protezioni nella parte bassa, la ix25 Concept, questo il nome del concept in questione, riprende il linguaggio stilistico già visto sugli altri veicoli a ruote alte made in Hyundai, e lo rivisita donandogli un maggiore dinamismo.

Passaruota dotati di protezioni che si estendono anche al frontale ed alla vista posteriore, grandi cerchi in lega e i montanti anteriori verniciati in nero, creano un efficace impatti visivo e rappresentano una valida interpretazione della cosiddetta scultura fluida: ovvero la filosofia stilistica della Casa coreana.

Per quanto riguarda le informazioni tecniche, possiamo dirvi che la ix25 monta un motore benzina 2 litri a 4 cilindri, quindi da questo punto di vista nessuna soluzione ad effetto. La vettura arriverà sul mercato cinese, ma al momento è difficile dire se arriverà anche nel Vecchio Continente, anche se, con una motorizzazione diesel, non sfigurerebbe di certo.