Nissan Lannia: concept per il mercato cinese

Presentato al Salone di Pechino il concept Nissan pensato per gli automobilisti cinesi.

Nissan Lannia a Pechino 2014

Altre foto »

Riflettori puntati sul Salone di Pechino che in questi giorni sta mettendo in luce più di una novità, soprattutto sotto forma di concept, per sondare i pareri e studiare nuove strategie per affrontare il mercato più importante del mondo. Anche Nissan ha accettato la sfida, presentando un concept, che ha le sembianze di una berlina-coupé, denominato Lannia.

Non ci sono informazioni, almeno per il momento, per quanto riguarda l'eventuale motorizzazione, o di altre caratteristiche tecniche, ma è visibile un nuovo design decisamente dinamico e coinvolgente. Si tratta di uno studio compiuto tra il centro stile Nissan di Pechino e il quartiere generale della creatività stilistica del marchio giapponese.

Come si evince dal tetto spiovente, dal montante posteriore su cui sembra attaccato, senza soluzione di continuità, il tetto, e dal profilo a cuneo, la linea è moderna e aggressiva, pur mantenendo elementi che sottolineano il family feeling come la calandra a V del frontale.

Il nome, Lannia, che ai più magari non dice niente, in realtà rievoca la Nissan Bluebird ed il suo spirito che rinasce in questo concept. Realizzato secondo i gusti dei cinesi e per le loro esigenze, ha lo scopo di rispettare i valori degli automobilisti orientali contemporanei.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 22 aprile 2014

Altro su Nissan

Nissan Leaf: l’elettrica protagonista a Fiumicino
Ecologiche

Nissan Leaf: l’elettrica protagonista a Fiumicino

La Nissan Leaf collegherà le uscite di imbarco B e C del Terminal 1 di Fiumicino.

Nissan Navara Treck-1°: nuova edizione speciale
Anteprime

Nissan Navara Treck-1°: nuova edizione speciale

Una serie speciale del pick-up di Casa Nissan proposta in bianco o in nero.

Nissan Micra 2017, primo contatto
Ultimi arrivi

Nissan Micra 2017, primo contatto

La nuova Micra arriverà in concessionaria a marzo e sarà più dinamica, sicura e accessoriata. Scopriamo come va su strada in versione benzina e diesel