Mercedes: SUV Coupé Concept svelato in anteprima

Mercedes ha mostrato per la prima volta in pubblico una foto di un nuovo SUV-Coupé. Il debutto è previsto a Pechino.

Mercedes ha riservato una piccola sorpresa durante l'assemblea annuale degli azionisti tenutasi oggi a Stoccarda. L'incontro è stato sfruttato infatti dal CEO del gruppo tedesco, Dieter Zetsche, per mostrare in anteprima assoluta la prima immagine di un inedito SUV Coupé

La novità sarà presentata il 20 aprile in veste di concept al Salone di Pechino, ma nel frattempo ha fatto capolino su uno schermo dietro alle spalle del numero uno Mercedes mentre questi stava presentando i modelli che l'azienda intende lanciare nel prossimo futuro. 

Zetsche ha parlato del nuovo Mercedes SUV Coupé dicendo che l'obiettivo è quello di conquistare nuovi clienti in un segmento in cui la casa della Stella non è al momento presente, individuando in questa tipologia di veicoli un settore potenzialmente molto interessante, soprattutto sui mercati emergenti, primo tra tutti quello cinese, e su quello americano. 

La vettura possiede le caratteristiche di un SUV e presenta un Baricentro alto, protezioni nei parafanghi e proporzioni muscolose, tratti estetici combinati però alle linee filanti di una coupé, come il padiglione dall'andamento discendente e le superfici vetrate decisamente ridotte. 

La nuova Coupé SUV di Mercedes andrà in produzione l'anno prossimo e dovrebbe avere una linea assai simile a quella messa in mostra dal concept che si prepara a debuttare in pubblico tra poco meno di una decina di giorni.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 09 aprile 2014

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes-Maybach S 600 Pullman Guard: la limousine è blindata
Anteprime

Mercedes-Maybach S 600 Pullman Guard: la limousine è blindata

La versione di altissima gamma per Classe S che aggiorna i sistemi di blindatura sarà presentata a Parigi. Il prezzo parte da 1.400.000 euro.

Mercedes Classe E All-Terrain, debutta al Salone di Parigi
Anteprime

Mercedes Classe E All-Terrain, debutta al Salone di Parigi

la nuova Mercedes Classe E All-Terrain, versione off-road della celebre station wagon della Casa di Stoccarda, debutterà al Salone di Parigi.

Mercedes Amg GT Roadster e GT C Roadster: pronte per il Salone di Parigi
Anteprime

Mercedes Amg GT Roadster e GT C Roadster: pronte per il Salone di Parigi

La nuova declinazione "scoperta" di Mercedes Amg GT si fa in due: una versione da 476 CV e la nuova "C" da 557 CV e 315 km/h.