Ford S-Max Vignale Concept al Salone del Mobile

Cerchi in lega da 21 pollici e colore esclusivo per la S-Max griffata Vignale.

Ford S-Max Vignale Concept

Altre foto »

La Ford prosegue nell'ampliamento della gamma offrendo ai suoi clienti anche delle vetture premium come dimostra la S-Max Vignale Concept presentata in occasione del Salone del Mobile di Milano. Non si tratta di un puro e semplice esercizio di stile, bensì di una vettura che entrerà in produzione dopo la Mondeo Vignale che arriverà in Europa nel corso del 2015.

I cerchi da 21 pollici, una speciale griglia anteriore Vignale e l'esclusiva colorazione Milano Grigio, rappresentano alcuni degli elementi che contraddistinguono una vettura decisamente particolare. Il colore chiaro dell'esterno contrasta con le tonalità scure scelte per l'abitacolo, secondo le ultime tendenze dell'abbigliamento maschile, con i sedili che riprendono l'interpretazione della pelle trapuntata già vista sulla Mondeo Vignale Concept.

Nelle foto si nota l'assenza di maniglie esterne, la cura dei dettagli in grigio opaco che contrastano con le cromature, i piccoli retrovisori esterni e l'abitacolo rifinito in maniera esclusiva con la pelle che avvolge la plancia e la console centrale liscia da cui fuoriescono i comandi.

"Spaziosa e aspirazionale, la S-MAX Vignale Concept oltrepassa i limiti del design tradizionale e parla a una clientela che cerca prodotti che valorizzano il design", ha dichiarato Martin Smith, Design Executive Director di Ford Europa. "I designer Vignale si sono ispirati alle tendenze dello stile e della moda per creare questa nuova espressione del brand Ford".

"La fluidità dell'interpretazione cromatica e la qualità delle rifiniture e dei dettagli avvolgono la S-MAX Concept con un senso classico di eleganza", ha spiegato Sonja Vandenberk, Chief Designer Colori e Materiali, di Ford Europa. "Ci siamo ispirati alle tendenze più recenti del mondo della moda e dell'arredamento, e tessuti, pellami, colori e attenzione ai dettagli riflettono queste influenze".

Interessante infine, l'arredamento scelto per lo stand, che prefigura quello delle Vignale Lounge in procinto di essere realizzate in Europa nei punti vendita dell'Ovale Blu selezionati.

Se vuoi aggiornamenti su FORD S-MAX inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 08 aprile 2014

Altro su Ford S-Max

Ford S-Max 2.0 TDCi Titanium AWD: la prova su strada
Prove su strada

Ford S-Max 2.0 TDCi Titanium AWD: la prova su strada

La S-Max si rinnova e guadagna la trazione integrale per il massimo della sicurezza

Nuova Ford S-Max: primo contatto
Ultimi arrivi

Nuova Ford S-Max: primo contatto

Torna la "maxi" monovolume del Blue Ovale. Conserva il taglio sportivo, ma si palesa come una vettura completamente nuova.

Nuova Ford S-Max: debutta l
Tecnica

Nuova Ford S-Max: debutta l'Intelligent Speed Limiter

Ford porta al debutto sulla nuova S-Max il nuovo Intelligent Speed Limiter, un sistema che aiuta il conducente a non superare i limiti di velocità.