Mazda Koeru: il concept si svela a Francoforte

Mazda Koeru: innovativo crossover ad alto contenuto di emotività sarà svelato al Salone di Francoforte

La Mazda è cresciuta molto negli ultimi anni: la nuova 3, la CX-5, la rinnovata MX-5, l'ammiraglia 6, nuova 2 e, infine, la CX-3, autentica ciliegina sulla torta di una gamma decisamente competitiva sul mercato, anche grazie al nuovo 1.5 diesel da 105 CV: il motore che mancava.

Ma ovviamente, non intende fermarsi, è un Marchio in continua evoluzione, come dimostra il concept Koeru, che toglierà i veli in occasione del salone di Francoforte, a settembre. Si tratta di un crossover, o SUV, i due termini spesso vengono utilizzati per indicare la stessa tipologia di auto, dalla caratterizzazione molto spinta.

Il frontale, fedele allo stile KODO, esprime la potenza di un predatore ma sarà anche raffinato, mentre le prestazioni si annunciano interessanti e pulite, grazie ad ulteriori evoluzioni della tecnologia Skyactiv. Insomma, il concept in questione alzerà ancora di più l'asticella e posizionerà la Mazda al centro del mercato premium.

Ovviamente, nella rassegna teutonica la Casa di Hiroshima esporrà anche la MX-5 con tanto di accessori specifici. L'appuntamento è per il 15 settembre, nella giornata dedicata alla stampa; quando, alle 13.45 nella sala 9 del padiglione B16, avrà luogo la conferenza Mazda.

Se vuoi aggiornamenti su MAZDA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 07 agosto 2015

Altro su Mazda

Mazda, tutte le novità al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Mazda, tutte le novità al Salone di Ginevra 2017

Tra le novità firmate Mazda presenti alla kermesse svizzera troveremo la nuova CX-5 e le versioni 2017 della CX-3 e Mazda2.

Mazda MX-5 RF: il fascino retrò incontra la sportività
Ultimi arrivi

Mazda MX-5 RF: il fascino retrò incontra la sportività

In 13 secondi si trasforma da coupé a spider, ma la sua vocazione non cambia mai. E' bella e sa regalare vere emozioni di guida.

Mazda HCCI: dal 2018 motori senza candele
Play

Mazda HCCI: dal 2018 motori senza candele

Il sistema HCCI che equipaggerà i futuri motori SKYACTIV a benzina permetterà di abbattere i consumi del 30%.