Mazda Hazumi Concept, il primo teaser

Al Salone di Ginevra Mazda presenterà la concept Hazumi, che prefigura lo stile della prossima generazione di Mazda2.

Mazda2 MY 2012

Altre foto »

La prossima generazione di Mazda2 sarà anticipata da una concept. E' la novità di rilievo che Mazda presenterà, nelle prossime settimane, al Salone di Ginevra (in programma dal 6 al 16 marzo). Si tratta, più nel dettaglio, della concept Mazda Hazumi, esercizio stilistico rivolto a una nuova "compatta" del quale, in queste ore, il marchio di Hiroshima ha reso noto un primo teaser che illustra un particolare della fanaleria a Led e della parte anteriore.

Il teaser rilasciato da Mazda mette in evidenza soltanto il design della fanaleria anteriore, dal particolare disegno a trapezio che segue l'andamento del cofano e il profilo decisamente "a cuneo" della parte anteriore; fra le particolarità stilistiche evidenti, la modanatura della griglia: forma un motivo che va a inserirsi nel gruppo ottico. Due evidenti nervature - una, che sottolinea il profilo del cofano motore; l'altra, che accompagna l'ampio codolino passaruota - e la porzione di un cerchio in lega dal disegno a razze completano l'anteprima di Mazda Hazumi.

Insieme alla concept Hazumi, Mazda esporrà al Salone di Ginevra anche il motore Skyactiv - D 1.5, piccola unità turbodiesel di nuova generazione destinata ad affiancare i motori Skyactiv - D 2.2 e Skyactiv G 2.0 a benzina; lo stand del marchio giapponese sarà anche animato da una celebrazione dei primi 25 anni di Mazda Mx-5, la spider più venduta di tutti i tempi, che festeggia il quarto di secolo di permanenza ininterrotta nei listini Mazda.

Se vuoi aggiornamenti su MAZDA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 21 febbraio 2014

Altro su Mazda

Nuova Mazda6 2017: prezzi da 31.200 euro
Ultimi arrivi

Nuova Mazda6 2017: prezzi da 31.200 euro

Tre allestimenti (Evolve, Business ed Exceed), versioni benzina e gasolio e nuovo sistema G-Vectoring Control per la aggiornata "segmento D" Mazda.

Mazda MX-5 RF Limited Edition: in vendita online a 36.500 euro
Ultimi arrivi

Mazda MX-5 RF Limited Edition: in vendita online a 36.500 euro

La nuova versione targa Mazda MX-5 RF Limited Edition arriva sul mercato portando con sé una particolare vena artistica.

Nuova Mazda CX-5 2017 al debutto a Los Angeles
Anteprime

Nuova Mazda CX-5 2017 al debutto a Los Angeles

Esordio al Salone di Los Angeles 2016 per la nuova Mazda CX-5, crossover giapponese che arriverà sul mercato all'inizio del prossimo anno.