Fiat Avventura: crossover compatto su base Punto

Fiat presenta in India la nuova Avventura, concept su base Punto che anticipa un crossover compatto destinato ai mercati emergenti.

Fiat Avventura concept

Altre foto »

Fra le novità che Fiat ha presentato al New Delhi Auto Expo 2014 c'è una concept crossover dalla linea inedita pensata e destinata ai mercati emergenti come quello indiano. 

La novità è la Fiat Avventura, un prototipo realizzato sulla base della Fiat Punto da cui derivano dotazioni meccaniche e la carrozzeria. La vettura presenta una maggiore altezza da terra rispetto alla sua controparte berlina ed è fornita di passaruota allargati, ruota di scorta esterna tipica delle fuoristrada, piastre di protezione sia davanti che dietro, fascioni laterali e cerchi in lega da 17 pollici. 

L'obiettivo della Fiat Avventura è quello di inserirsi nel promettente segmento dei crossover compatti, quei modelli contraddistinti dai prezzi contenuti rispetto ai SUV veri e propri racchiusi in una nicchia di mercato che in India è in crescita e alla quale diversi concorrenti del gruppo italo-americano guardano con interesse. 

A Nuova Delhi si sono viste comunque anche altre novità, tra cui il debutto della 500 Abarth, che ha segnato l'esordio del marchio sportivo nel paese, e l'aggiornamento della Fiat Linea, una tre volumi costruita in India rientrante nell'ambito dell'ormai esaurita joint venture con Tata per i mercati emergenti.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 07 febbraio 2014

Altro su FIAT

Fiat e Lancia: ritorna la SuperRottamazione
Ultimi arrivi

Fiat e Lancia: ritorna la SuperRottamazione

La nuova promozione prevede un bonus di 1.000 euro e un finanziamento con zero anticipo e prima rata a gennaio 2018.

Fiat 500X MY 2017: aggiornamenti di dettaglio
Anteprime

Fiat 500X MY 2017: aggiornamenti di dettaglio

Si avvicina un primo moderato restyling per la fortunata Fiat 500X: in programma piccole novità al corpo vettura e negli allestimenti.

Garage Italia Customs: una Fiat 500 per Paco Rabanne
Tuning

Garage Italia Customs: una Fiat 500 per Paco Rabanne

Sarà il premio di un concorso a cui è possibile partecipare fino al 31 dicembre.