Datsun redi-Go Concept al Dheli Auto Expo 2014

Prefigura le Datsun del futuro e il nuovo corso del design

Datsun redi-Go Concept

Altre foto »

La Datsun presenta in India un concept interessante, dalle linee audaci e futuristiche che anticipa il nuovo corso del design della Casa giapponese. Denominata redi-Go Concept è stata pensata per il mercato indiano per via delle sue dimensioni compatte e l'altezza da terra.

Infatti, quello che colpisce riguarda il corpo vettura che, nonostante abbia una lunghezza contenuta ed un'altezza importante, in stile crossover, presenta un passo notevole al fine di incrementare lo spazio per l'abitacolo e sfruttarlo fino in fondo.

Interessanti le soluzioni di stile che riguardano un frontale con calandra esagonale, delle protezioni per il sottoscocca sia all'anteriore che al posteriore e un rivestimento per i passaruota e la zona inferiore della fiancata.

Particolare il taglio che parte dal passaruota anteriore e termina in corrispondenza dei gruppi ottici posteriori a LED. Il taglio degli stessi, del finestrino posteriore e della capote che crea un accenno di Spoiler nella vista posteriore contribuiscono a delineare nell'occhio di chi guarda una piacevole sensazione di dinamismo anche a vettura ferma.

Per il momento è solo un concept ma presto la redi-Go potrebbe essere pronta per entrare in produzione, visto che ha più le sembianze di un'auto adatta a circolare su strada che quelle di un puro e semplice esercizio di stile. 

Se vuoi aggiornamenti su DATSUN REDI-GO CONCEPT AL DHELI AUTO EXPO 2014 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 06 febbraio 2014

Vedi anche

Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram

Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram

Un concept del Double Chevron per la Milano Design Week

Salone di Ginevra 2017: la concept elettrica Jaguar I-Pace

Salone di Ginevra 2017: la concept elettrica Jaguar I-Pace

Prefigurazione del nuovo corso eco friendly per il marchio di Coventry, la Suv-crossover I-Pace è attesa al debutto su strada nel 2018.

Aston Martin Valkyrie: la hypercar realizzata con Red Bull

Aston Martin Valkyrie: la hypercar realizzata con Red Bull

Sarà costruita in 150 esemplari adattati alla circolazione stradale da 2,8 milioni di euro l’uno