Volkswagen Taigun Concept al Salone di New Delhi

Il crossover Volkswagen in India per sondare gli umori del pubblico.

Volkswagen Taigun Concept al Salone di New Delhi

Tutto su: Volkswagen

di Valerio Verdone

06 febbraio 2014

Il crossover Volkswagen in India per sondare gli umori del pubblico.

La Volkswagen Taigun concept è sempre più vicina alla versione di serie, basta guardare la gallery dell’ultima variante del concept, presentata al New Delhi Auto Expo, per rendersi conto che è l’ennesimo tentativo della Casa di Wolfsburg per sondare gli umori del pubblico.

Infatti, la parte posteriore è stata completamente rivista e presenta un portellone con apertura laterale tipica dei fuoristrada, mentre l’anteriore è enfatizzato dalla calandra che trova il suo logico prolungamento nei gruppi ottici.

All’interno spicca la plancia che si stacca dal resto dell’abitacolo ed è enfatizzata nella parte centrale da tre indicatori analogici circolari. Nonostante le dimensioni contenute, è lunga appena 3,859 mm, la Taigun presenta uno spazio di bordo generoso per via di un passo di 2.470 mm ed un bagagliaio che va da 280 litri a 996 litri.

Sotto il cofano troviamo il 3 cilindri 1.0 TSI da 110 CV e 175 Nm capace di spingere la Taigun da 0 a 100 km/h in 9,2 s e di farle raggiungere una velocità massima di 186 km/h. Inoltre, grazie al peso di soli 998 kg, dovrebbe percorrere, secondo la Casa, 1.000 km con i 50 litri di carburante del serbatoio.

Per il momento è ancora un concept ma considerato il grado di sviluppo, la Taigun sembra pronta per andare in produzione e non è detto che non la vedremo per strada entro un breve periodo.