Volkswagen Taigun Concept al Salone di New Delhi

Valerio Verdone
06 Febbraio 2014
8 Foto
Volkswagen Taigun Concept al Salone di New Delhi

Il crossover Volkswagen in India per sondare gli umori del pubblico.

Il crossover Volkswagen in India per sondare gli umori del pubblico.

La Volkswagen Taigun concept è sempre più vicina alla versione di serie, basta guardare la gallery dell’ultima variante del concept, presentata al New Delhi Auto Expo, per rendersi conto che è l’ennesimo tentativo della Casa di Wolfsburg per sondare gli umori del pubblico.

Infatti, la parte posteriore è stata completamente rivista e presenta un portellone con apertura laterale tipica dei fuoristrada, mentre l’anteriore è enfatizzato dalla calandra che trova il suo logico prolungamento nei gruppi ottici.

All’interno spicca la plancia che si stacca dal resto dell’abitacolo ed è enfatizzata nella parte centrale da tre indicatori analogici circolari. Nonostante le dimensioni contenute, è lunga appena 3,859 mm, la Taigun presenta uno spazio di bordo generoso per via di un passo di 2.470 mm ed un bagagliaio che va da 280 litri a 996 litri.

Sotto il cofano troviamo il 3 cilindri 1.0 TSI da 110 CV e 175 Nm capace di spingere la Taigun da 0 a 100 km/h in 9,2 s e di farle raggiungere una velocità massima di 186 km/h. Inoltre, grazie al peso di soli 998 kg, dovrebbe percorrere, secondo la Casa, 1.000 km con i 50 litri di carburante del serbatoio.

Per il momento è ancora un concept ma considerato il grado di sviluppo, la Taigun sembra pronta per andare in produzione e non è detto che non la vedremo per strada entro un breve periodo.

Volkswagen Taigun Concept al New Delhi Auto Expo

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background