Peugeot 508 RXH Castagna

Simonluca Pini
05 Febbraio 2014
33 Foto
Peugeot 508 RXH Castagna

Peugeot presenta una speciale one-off realizzata in collaborazione con l’atelier milanese Castagna.

Peugeot presenta una speciale one-off realizzata in collaborazione con l’atelier milanese Castagna.

Peugeot 508 RXH cambia abito dopo l’intervento della carrozzeria Castagna. La station wagon transalpina racchiude il meglio di entrambi i marchi, a partire dalla motorizzazione ibrida fino ad un livello di personalizzazione curato in ogni minimo dettaglio. Realizzata in’unico esemplare la 508 RXH Castagna vuole essere la perfetta compagna di viaggio per  l’automobilista  che ama la vita all’aria aperta, senza mai dimenticare  valori come il rispetto per l’ambiente e l’attenzione ai particolari sono sempre in primo piano.

La station wagon all-terrain realizzata da Castagna presenta una verniciatura bicolore caratterizzata dal bordeaux in contrasto su tinte opache,lucide e modanature in legno lungo le fiancate. Leggermente più alta e più larga del modello standard, la Peugeot 508 RXH Castagna acquista un design ancora più dinamico grazie ai fari ridisegnati, alle barre portatutto fuse nel nero del vetro panoramico e ai nuovi passaruota ridisegnati contenenti cerchi in lega da 19 pollici.

Salendo a bordo apprezziamo il grande lavoro svolto dalla Carrozzeria Castagna. Gli interni della Peugeot 508 RXH dicono addio alla plastica e uniscono alla perfezione materiali come Alcantara, tweed inglese, legno e pelle. La scelta di Alcantara è coerente con il contenuto eco della 508 RXH; grazie alla certificazione di Carbon Neutraly, Alcantara ha impatto zero in termini di emissioni inquinanti. Immancabile il vano di carico con piano e fianchetti in legno, dove troviamo una torcia elettrica rifinita in pelle e due comode prese elettriche da 220 volt, ideali per collegare fornelli ad induzione durante un pic-nic.

La motorizzazione della Peugeot 508 RXH Castagna resta fedele all’originale, con il propulsore 2.0 HDi da 163 cavalli abbinato al motore elettrico  posizionato sul’asse posteriore da 37 cavalli. I 200 cavalli complessivi assicurati dalla Peugeot 508 RXH HYbrid4 possono essere gestiti al meglio selezionando una delle modalità previste dal selettore posto sul tunnel centrale, tra cui il funzionamento 4×4 o la modalità ZEV a zero emissioni.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Peugeot 508 Hybrid

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • peugeot-508-generation-ii-eat8-allure-tagliandi-ufficiali
    21.900 €
    PEUGEOT 508 Generation II EAT8 Allure *TAGLIANDI UFFICIALI*
    Diesel
    105.000 km
    01/2019
  • peugeot-508-bluehdi-130-stopstart-gt-line
    24.900 €
    PEUGEOT 508 BlueHDi 130 Stop&Start GT Line
    Diesel
    50.376 km
    02/2020
  • peugeot-508-bluehdi-130-stopstart-eat8-allure-pack
    27.000 €
    PEUGEOT 508 BlueHDi 130 Stop&Start EAT8 Allure Pack
    Diesel
    78.000 km
    08/2021
  • peugeot-508-bluehdi-130-business-navi
    21.490 €
    PEUGEOT 508 BlueHDi 130 Business Navi
    Diesel
    107.119 km
    06/2020
  • peugeot-508-puretech-130-eat8-allure-pack
    34.961 €
    PEUGEOT 508 PureTech 130 EAT8 Allure Pack
    Benzina
    50 km
    01/2023
  • peugeot-508-puretech-130-stopstart-eat8-allure-pack
    34.412 €
    PEUGEOT 508 PureTech 130 Stop&Start EAT8 Allure Pack
    Benzina
    50 km
    01/2023
  • peugeot-508-puretech-turbo-130-stopstart-eat8-sw-allure-pack
    36.690 €
    PEUGEOT 508 PureTech Turbo 130 Stop&Start EAT8 SW Allure Pack
    Benzina
    50 km
    01/2023
  • peugeot-508-2-0-hdi-140cv-sw-access
    5.500 €
    PEUGEOT 508 2.0 HDi 140CV SW Access
    Diesel
    226.000 km
    01/2013
  • peugeot-508-bluehdi-160-stopstart-eat8-sw-gt-line-4
    21.000 €
    PEUGEOT 508 BlueHDi 160 Stop&Start EAT8 SW GT Line
    Diesel
    137.620 km
    12/2019
page-background