Peugeot 508 RXH Castagna

Peugeot presenta una speciale one-off realizzata in collaborazione con l’atelier milanese Castagna.

Peugeot 508 RXH Castagna

Altre foto »

Peugeot 508 RXH cambia abito dopo l'intervento della carrozzeria Castagna. La station wagon transalpina racchiude il meglio di entrambi i marchi, a partire dalla motorizzazione ibrida fino ad un livello di personalizzazione curato in ogni minimo dettaglio. Realizzata in'unico esemplare la 508 RXH Castagna vuole essere la perfetta compagna di viaggio per  l'automobilista  che ama la vita all'aria aperta, senza mai dimenticare  valori come il rispetto per l'ambiente e l'attenzione ai particolari sono sempre in primo piano.

La station wagon all-terrain realizzata da Castagna presenta una verniciatura bicolore caratterizzata dal bordeaux in contrasto su tinte opache,lucide e modanature in legno lungo le fiancate. Leggermente più alta e più larga del modello standard, la Peugeot 508 RXH Castagna acquista un design ancora più dinamico grazie ai fari ridisegnati, alle barre portatutto fuse nel nero del vetro panoramico e ai nuovi passaruota ridisegnati contenenti cerchi in lega da 19 pollici.

Salendo a bordo apprezziamo il grande lavoro svolto dalla Carrozzeria Castagna. Gli interni della Peugeot 508 RXH dicono addio alla plastica e uniscono alla perfezione materiali come Alcantara, tweed inglese, legno e pelle. La scelta di Alcantara è coerente con il contenuto eco della 508 RXH; grazie alla certificazione di Carbon Neutraly, Alcantara ha impatto zero in termini di emissioni inquinanti. Immancabile il vano di carico con piano e fianchetti in legno, dove troviamo una torcia elettrica rifinita in pelle e due comode prese elettriche da 220 volt, ideali per collegare fornelli ad induzione durante un pic-nic.

La motorizzazione della Peugeot 508 RXH Castagna resta fedele all'originale, con il propulsore 2.0 HDi da 163 cavalli abbinato al motore elettrico  posizionato sul'asse posteriore da 37 cavalli. I 200 cavalli complessivi assicurati dalla Peugeot 508 RXH HYbrid4 possono essere gestiti al meglio selezionando una delle modalità previste dal selettore posto sul tunnel centrale, tra cui il funzionamento 4x4 o la modalità ZEV a zero emissioni.

Se vuoi aggiornamenti su PEUGEOT 508 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 05 febbraio 2014

Altro su Peugeot 508

Peugeot 508 Berlina BlueHDi 180 S&S EAT6 Feline: la prova su strada
Prove su strada

Peugeot 508 Berlina BlueHDi 180 S&S EAT6 Feline: la prova su strada

Elegante, confortevole e con una dotazione di livello; non teme la concorrenza premium con il suo anticonformismo "felino".

Peugeot 508 RXH by Castagna, l’ibrida speciale
Tuning

Peugeot 508 RXH by Castagna, l’ibrida speciale

L’atelier Castagna sul tema Peugeot 508 RXH realizzando una one off davvero speciale.

Peugeot 508 2.0 BlueHDi 180 CV GT Line, prova su strada
Prove su strada

Peugeot 508 180 CV GT, prova su strada

Un lungo test su strada per la Peugeot 508 in versione GT Line, motorizzata con il 2.0 diesel da 180 CV.