Peugeot 508 RXH Castagna

Peugeot presenta una speciale one-off realizzata in collaborazione con l’atelier milanese Castagna.

Peugeot 508 RXH Castagna

di Simonluca Pini

05 febbraio 2014

Peugeot presenta una speciale one-off realizzata in collaborazione con l’atelier milanese Castagna.

Peugeot 508 RXH cambia abito dopo l’intervento della carrozzeria Castagna. La station wagon transalpina racchiude il meglio di entrambi i marchi, a partire dalla motorizzazione ibrida fino ad un livello di personalizzazione curato in ogni minimo dettaglio. Realizzata in’unico esemplare la 508 RXH Castagna vuole essere la perfetta compagna di viaggio per  l’automobilista  che ama la vita all’aria aperta, senza mai dimenticare  valori come il rispetto per l’ambiente e l’attenzione ai particolari sono sempre in primo piano.

La station wagon all-terrain realizzata da Castagna presenta una verniciatura bicolore caratterizzata dal bordeaux in contrasto su tinte opache,lucide e modanature in legno lungo le fiancate. Leggermente più alta e più larga del modello standard, la Peugeot 508 RXH Castagna acquista un design ancora più dinamico grazie ai fari ridisegnati, alle barre portatutto fuse nel nero del vetro panoramico e ai nuovi passaruota ridisegnati contenenti cerchi in lega da 19 pollici.

Salendo a bordo apprezziamo il grande lavoro svolto dalla Carrozzeria Castagna. Gli interni della Peugeot 508 RXH dicono addio alla plastica e uniscono alla perfezione materiali come Alcantara, tweed inglese, legno e pelle. La scelta di Alcantara è coerente con il contenuto eco della 508 RXH; grazie alla certificazione di Carbon Neutraly, [glossario:alcantara] ha impatto zero in termini di emissioni inquinanti. Immancabile il vano di carico con piano e fianchetti in legno, dove troviamo una torcia elettrica rifinita in pelle e due comode prese elettriche da 220 volt, ideali per collegare fornelli ad induzione durante un pic-nic.

La motorizzazione della Peugeot 508 RXH Castagna resta fedele all’originale, con il propulsore 2.0 HDi da 163 cavalli abbinato al motore elettrico  posizionato sul’asse posteriore da 37 cavalli. I 200 cavalli complessivi assicurati dalla Peugeot 508 RXH HYbrid4 possono essere gestiti al meglio selezionando una delle modalità previste dal selettore posto sul tunnel centrale, tra cui il funzionamento 4×4 o la modalità ZEV a zero emissioni.