Honda Vision XS-1 Concept al Delhi Auto Expo 2014

La Casa giapponese svelerà davanti al pubblico indiano un misterioso prototipo di crossover dotato di caratteristiche sportive.

I mercati emergenti dell'area BRIC (Brasile, Russia, India e Cina), stanno assumendo un'importanza sempre più decisiva per i Costruttori internazionali di automobili, soprattutto nell'attuale contesto economico che vede il mercato europeo ristagnare in una lunga e pesante crisi. Il costruttore giapponese Honda - ben conscio delle grosse potenzialità di questi mercati - sta cercando di migliorare la sua immagine e di aumentare la propria presenza commerciale in India, come dimostra la futura partecipazione della Casa dell'Ala al prossimo Delhi Auto Expo 2014 (5-11 febbraio), dove verrà presentata in anteprima mondiale la nuova Honda Vision XS-1 Concept.

Anche se al momento le informazioni relative al nuovo prototipo risultano estremamente scarse, la Casa giapponese ha anticipato che si tratterà di un futuristico crossover capace di offrire: "uno stile sportivo abbinato ad un eccezionale spazio interno, il tutto basato sull'utilizzo delle più moderne tecnologie Honda".

Durante il Delhi Auto Expo verranno esposte nello stand Honda, a fianco della nuova Vision XS-1 Concept, alcuni degli ultimi prototipi e dei nuovi modelli realizzati dal Costruttore nipponico, tra cui la sportivissima NSX, la Accord Hybrid, la City, la Brio e la nuova CR-V.

Se vuoi aggiornamenti su HONDA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 20 gennaio 2014

Altro su Honda

Honda Civic Type R: a Ginevra il modello definitivo
Anteprime

Honda Civic Type R: a Ginevra il modello definitivo

Presenta un motore 2 litri sovralimentato da circa 300 CV ed una grande cura aerodinamica

Nuova Honda Civic Type R, 2.0 turbo da 320 cavalli
Anteprime

Nuova Honda Civic Type R, 2.0 turbo da 320 CV

La nuova Honda Civic Type R sfoggia un’aerodinamica ancora più curata e un motore turbo da 320 CV.

Honda HR-V 1.6 i-DTEC: la prova su strada
Prove su strada

Honda HR-V 1.6 i-DTEC: la prova su strada

Al volante del crossover giapponese dinamico e versatile