Nissan: nuova berlina sportiva al Salone di Detroit

Un teaser anticipa la berlina sportiva che Nissan presenterà in veste di concept al Salone di Detroit 2014.

Nissan ha diffuso un teaser che ritrae una nuova concept destinata ad essere svelata nelle prossime settimane al Salone di Detroit 2014. La vettura è descritta dal costruttore come una "Sport Sedan", ovvero una berlina sportiva che anticipa un futuro modello del gruppo giapponese. 

Nella nota che accompagna il teaser, Nissan ha usato l'aggettivo "stupendo" per la vettura, sottolineandone la linea avanzata e confermando che da essa deriverà un futuro modello di serie. 

Il prototipo che sarà mostrato al Salone di Detroit 2014 potrebbe prefigurare, stando ad alcune ipotesi formulate dai media americani, la nuova Nissan Altima, una berlina dal carattere sportivo distribuita negli USA ma mai arrivata in Italia. 

Dall'unica immagine disponibile finora, la berlina sportiva Nissan sembra poter contare su una linea sinuosa, lasciando intravedere dei volumi solcati da forme ondulate, con gruppi ottici originali che richiamano la forma di un boomerang e una calandra su cui spicca il logo Nissan solcato dalla medesima cornice trapezoidale che si ritrova su tutti i modelli più recenti.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 02 gennaio 2014

Altro su Nissan

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016
Anteprime

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016

L’ultima generazione della citycar giapponese sarà ospitata presso lo stand del Car Of The Year al Padiglione 26, del Motor Show di Bologna

Nissan: partnership con l’AS Roma per la mobilità elettrica
Attualità

Nissan: partnership con l’AS Roma per la mobilità elettrica

Accordo con la squadra capitolina per diffondere i valori dei trasporti ad impatto zero

Nissan X-Trail: nuovo motore 2.0 turbodiesel 177 CV
Anteprime

Nissan X-Trail: nuovo motore 2.0 turbodiesel 177 CV

Maggiore elasticità di marcia, ancora più versatile: Nissan X-Trail si arricchisce con il nuovo 2.0 td abbinato alla trasmissione automatica CVT.