Nissan: nuova berlina sportiva al Salone di Detroit

Un teaser anticipa la berlina sportiva che Nissan presenterà in veste di concept al Salone di Detroit 2014.

Nissan ha diffuso un teaser che ritrae una nuova concept destinata ad essere svelata nelle prossime settimane al Salone di Detroit 2014. La vettura è descritta dal costruttore come una "Sport Sedan", ovvero una berlina sportiva che anticipa un futuro modello del gruppo giapponese. 

Nella nota che accompagna il teaser, Nissan ha usato l'aggettivo "stupendo" per la vettura, sottolineandone la linea avanzata e confermando che da essa deriverà un futuro modello di serie. 

Il prototipo che sarà mostrato al Salone di Detroit 2014 potrebbe prefigurare, stando ad alcune ipotesi formulate dai media americani, la nuova Nissan Altima, una berlina dal carattere sportivo distribuita negli USA ma mai arrivata in Italia. 

Dall'unica immagine disponibile finora, la berlina sportiva Nissan sembra poter contare su una linea sinuosa, lasciando intravedere dei volumi solcati da forme ondulate, con gruppi ottici originali che richiamano la forma di un boomerang e una calandra su cui spicca il logo Nissan solcato dalla medesima cornice trapezoidale che si ritrova su tutti i modelli più recenti.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 02 gennaio 2014

Altro su Nissan

Nissan Navara Treck-1°: nuova edizione speciale
Anteprime

Nissan Navara Treck-1°: nuova edizione speciale

Una serie speciale del pick-up di Casa Nissan proposta in bianco o in nero.

Nissan Micra 2017, primo contatto
Ultimi arrivi

Nissan Micra 2017, primo contatto

La nuova Micra arriverà in concessionaria a marzo e sarà più dinamica, sicura e accessoriata. Scopriamo come va su strada in versione benzina e diesel

Nissan Rogue Sport: a Detroit anticipa la rinnovata Qashqai
Anteprime

Nissan Rogue Sport: a Detroit anticipa la rinnovata Qashqai

Via di mezzo fra Juke e Rogue, la "Sport" è versione gemella di Qashqai: potrebbe prefigurare l'identità dell'edizione restyling attesa a Ginevra.