Kia: concept sportiva al Salone di Detroit 2014

Una concept car sportiva sarà proposta da Kia al Salone di Detroit il prossimo gennaio.

Kia: concept sportiva al Salone di Detroit 2014

Tutto su: KIA

di Giuseppe Cutrone

19 dicembre 2013

Una concept car sportiva sarà proposta da Kia al Salone di Detroit il prossimo gennaio.

Kia ha annunciato il debutto di una nuova concept sportiva al prossimo Salone di Detroit 2014. I dettagli del modello non sono stati ancora svelati dalla casa coreana, che intende mantenere la sorpresa fino alla conferenza di presentazione prevista nelle giornate d’apertura dell’evento americano.

Le uniche informazioni certe sono che la nuova sportiva Kia è stata progettata dal centro stile del gruppo ad Irvine, in California, e che sarà caratterizzata da un abitacolo con configurazione 2+2.

L’obiettivo di Kia con la sua nuova concept è quello di stupire e appassionare, come si capisce dall’ambiziosa definizione della vettura rilasciata alla stampa, a cui è stato detto che il modello dovrà “attirare gli sguardi della gente assicurando contemporaneamente un piacere di guida superbo sia su strada che in pista”.

Dall’unico teaser disponibile, la nuova Kia concept sembra mostrare in effetti delle forme sinuose amalgamate in una carrozzeria coupé con ampi passaruota, un ampio parabrezza e un cofano anteriore discretamente pronunciato.