Audi Quattro e Nanuk: ispireranno i nuovi modelli

Secondo André Konsbruck a capo di Audi UK influenzeranno la produzione Audi di connotazione sportiva.

Audi Quattro Concept

Altre foto »

L'Audi è sempre alla ricerca di nuovi effetti speciali per continuare a tenere alta la sua immagine di marchio premium portatore di contenuti innovativi, come abbiamo avuto modo di osservare a Francoforte dove sono stati esposti i concept Sport Quattro e Nanuk. Ebbene, proprio queste auto saranno fondamentali per il futuro della Casa di Ingolstadt.

Infatti, secondo quanto dichiarato da André Konsbruck, capo di Audi UK, entrambi i prototipi serviranno da base per lo sviluppo di nuovi modelli prestazionali che andranno a posizionarsi al top della gamma dei Quattro Anelli. Insomma, saranno una sorta di bandiera tecnologica e per questo, nonostante non sia stata confermata la produzione, i due concept sono stati sottoposti alla verifica interna di solito riservata ai modelli che stanno per ricevere il disco verde per entrare in catena di montaggio.

Certo che la Sport Quattro, già sottoposta ad una rivisitazione in occasione di Francoforte, sarebbe una vettura da sogno per gli appassionati, visto che ripropone il concetto di sportività della Quattro originale. Inoltre, il suo cuore Ibrido da 700 CV e 800 Nm di coppia, oltre ad assicurargli uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi, le consentirebbe di essere al passo con i tempi vista la doppia propulsione che al momento è la formula più in voga in attesa della diffusione dell'auto elettrica.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 29 novembre 2013

Altro su Audi

Audi RS3 Sportback e Sedan: dotazioni e allestimenti
Anteprime

Audi RS3 Sportback e Sedan: dotazioni e allestimenti

Le versioni high performance di Audi A3 entreranno in prevendita ad aprile: lancio commerciale fissato per fine estate. Ecco tutte le informazioni.

Audi Q4: il SUV-coupé compatto arriva nel 2019
Anteprime

Audi Q4: il SUV-coupé compatto arriva nel 2019

L'inedita Audi Q4 verrà commercializzata nel 2019 e sfiderà la BMW X4 e la Mercedes GLC Coupé.

Audi A5 Cabriolet: al debutto i nuovi turbodiesel
Anteprime

Audi A5 Cabriolet: al debutto i nuovi turbodiesel

La gamma di Audi A5 Cabriolet si amplia con l’arrivo del 2.0 TDI 190 CV e del 3.0 TDI da 218 CV. Prezzi rispettivamente da 55.550 e 57.050 euro.