Mitsubishi GC-Phev Concept al Salone di Tokyo

Francesco Donnici
22 Novembre 2013
31 Foto
Mitsubishi GC-Phev Concept al Salone di Tokyo

La casa giapponese anticipa la prossima generazione del Pajero con un prototipo dotato di meccanica ibrida plug-in.

La casa giapponese anticipa la prossima generazione del Pajero con un prototipo dotato di meccanica ibrida plug-in.

Tra le novità presentate dalla Mitsubishi in occasione del Salone di Tokyo 2013 troviamo la concept Mitsubishi GC-Phev, SUV di grandi dimensioni dotato della nuova tecnologia ibrida Plug-in sviluppata dal costruttore nipponico.

La vettura prefigura la prossima generazione del Pajero e si distingue per un design moderno e futuristico che ben si riallaccia al “family feeling” del costruttore. Il frontale ospita la classica mascherina della Casa giapponese, chiamata a separare i sottili proiettori che lambiscono la zona del cofano motore e si protraggono lungo le fiancate. Queste ultime sfoggiano una linea di cintura piuttosto alta che converge in modo armonico verso la zona posteriore. La coda alta e massiccia risulta molto originale, in particolare nella zona del paraurti e in quella del lunotto.

La meccanica del Mitsubishi GC-Phev si distingue per la presenza di un’unità a benzina V6 da 3.0 litri dotata di turbocompressore, abbinata ad un propulsore elettrico di tipo Plug-in alimentato da un pacco di batterie agli ioni di litio. La potenza combinata dei due propulsori viene trasferita sulla trazione integrale tramite l’utilizzo di un cambio automatico dotato di ben 8 rapporti.

 

Mitsubishi GC-PHEV Concept

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mitsubishi Eclipse Cross: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background