Nuova Fiat 500: esemplare unico all’asta per beneficenza

La speciale Fiat 500C personalizzata dall’artigiano Stefano Conticelli, verrà messa all’asta per sostenere la Robert F. Kennedy Human Rights Europe.

Un'esemplare unico basato sulla nuovissima Fiat 500C sarà il protagonista di un'asta di beneficenza organizzata in occasione de "I Defend Gala 2015", la serata che si terrà a Montecarlo il 16 luglio e che ha come missione quella di difendere i diritti universali dell'uomo, supportando il "Robert F. Kennedy Human Rights Europe".  La nobile organizzazione punta a realizzare ambiziosi progetti che valorizzano il potere dell'individuo e nello stesso tempo si propone a supportare i difensori dei diritti umani tramite collaborazioni strategiche.

Per sostenere l'associazione, il Gruppo FCA ha deciso di donare il primo esemplare di produzione della nuova 500C, trasformato in un esemplare unico grazie ad una particolare personalizzazione. La vettura sarà venduta all'asta e il totale del ricavato andrà completamente in beneficenza. Caratterizzata dalla livrea Bianco Gelato e abbinata all'allestimento Lounge e al propulsore a benzina 1.2 litri da 69 CV, questa speciale 500C è stata personalizzata da Stefano Conticelli, artigiano umbro capace di regalare un'anima unica e personale alla vettura. Conticelli ha realizzato un sapiente lavoro fatto che ha previsto l'uso di materiali pregiati come la pelle di vitello di colore miele naturale - trattata per resistere agli agenti atmosferici - dedicata ad enfatizzare alcune parti della vettura, come ad esempio i passaruota, i fanali posteriori, i proiettori anteriori e il baffo cromato. Anche il cestino da pic-nic posizionato sul cofano posteriore è stato realizzato nel medesimo materiale, mentre il mogano ha impreziosito gli specchietti laterali e il profilo dei finestrini, dettaglio che omaggia i mitici motoscafi Riva.

Giunto alla sua prima edizione, il Galà benefico che si terrà nell'esclusiva cornice della città monegasca  mescolerà in modo sapiente arte e gastronomia, oltre a coinvolgere numerose celebrità ed esponenti della cultura mondiale.  La serata di gala sarà guidata da Kerry Kennedy - figlia di Robert Kennedy - celebre attivista per i diritti umani e apprezzata scrittrice, oltre a ricoprire la carica di presidentessa della fondazione "Robert F. Kennedy Human Rights".  Dopo l'intervento di apertura della Kenendy, prenderà il via l'asta che comprenderà ben  dieci lotti, comprese le prestigiose immagini immortalate  dal  fotografo americano Harry Benson e l'opera di Michelangelo Pistoletto.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT 500C inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 17 luglio 2015

Altro su FIAT 500C

Romeo S by Romeo Ferraris: non chiamatela 500
Tuning

Romeo S by Romeo Ferraris: non chiamatela 500

L’ultima creatura di Romeo Ferraris si distingue per le originali porte ad apertura verticale e per l’esuberante propulsore da 248 CV.

Nuova Fiat 500C, battuta all’asta di beneficenza da Lapo Elkann
Curiosità

Nuova Fiat 500C, battuta all’asta di beneficenza da Lapo Elkann

L’asta di beneficenza è stata organizzata dall’amfAR per raccogliere fondi per la ricerca sull’AIDS.

Fiat: crolla parte dello stand al Salone di San Paolo
Cronaca

Fiat: crolla parte dello stand al Salone di San Paolo

Attimi di paura si sono vissuti presso lo stand Fiat al Salone di San Paolo a causa del crollo della struttura che reggeva una Fiat 500C.