Honda FCEV al Salone di Los Angeles

Honda porterà la FCEV al Los Angeles Auto Show: concept-car che preannuncia i futuri modelli fuel-cell della Casa giapponese.

Tra pochi giorni aprirà l'edizione 2013 del Los Angeles Auto Show (22 novembre-1° dicembre) è sarà un'ottima occasione per tirare le somme di un anno automobilistico ancora un po' difficile da decifrare. Pare che negli States stia andando meglio che in Europa ed è per questo motivo che i principali costruttori mondiali approfitteranno dell'importante vetrina nordamericana per mostrare i muscoli.

Dal Giappone arrivano i kamikaze della Honda con il concept FCEV realizzato per anticipare le futura generazione di veicoli elettrici fuel-cell. Il suo design è decisamente futuristico e spigoloso. "La Honda FCEV Concept - ha dichiarato Mike Accavitti, senior vice presindent di Honda Motor America - dimostra la visione dell'azienda sul futuro della mobilità individuale e l'obiettivo di sviluppare veicoli ad energie alternative con tecnologia avanzata. La nostra esperienza di lungo corso con le fuel-cell ci aiuterà a trovare la strada giusta verso un futuro a zero emissioni".

Il modello di produzione che seguirà la FCEV verrà lanciato negli Stati Uniti e in Giappone nel 2015 ed in seguito, forse, anche in Europa.

Se vuoi aggiornamenti su HONDA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 11 novembre 2013

Altro su Honda

Nuova Honda Civic 5 porte 2017 al Salone di Los Angeles
Anteprime

Nuova Honda Civic 5 porte 2017 al Salone di Los Angeles

Honda si prepara a lanciare la versione due volumi cinque porte della rinnovata Civic.

Honda: svelate le novità dedicate al SEMA di Las Vegas
Tuning

Honda: svelate le novità dedicate al SEMA di Las Vegas

Al Sema di Las Vegas protagoniste numerose versioni dell’Honda Civic e del pick-up Honda Ridgeline.

Honda: un milione di auto ecosostenibili entro il 2030
Ecologiche

Honda: un milione di auto ecosostenibili entro il 2030

La Casa dell’Ala punta ad una data più abbordabile per raggiungere l’obiettivo di un milione di vetture attente all’ambiente.