Honda FCEV al Salone di Los Angeles

Honda porterà la FCEV al Los Angeles Auto Show: concept-car che preannuncia i futuri modelli fuel-cell della Casa giapponese.

Tra pochi giorni aprirà l'edizione 2013 del Los Angeles Auto Show (22 novembre-1° dicembre) è sarà un'ottima occasione per tirare le somme di un anno automobilistico ancora un po' difficile da decifrare. Pare che negli States stia andando meglio che in Europa ed è per questo motivo che i principali costruttori mondiali approfitteranno dell'importante vetrina nordamericana per mostrare i muscoli.

Dal Giappone arrivano i kamikaze della Honda con il concept FCEV realizzato per anticipare le futura generazione di veicoli elettrici fuel-cell. Il suo design è decisamente futuristico e spigoloso. "La Honda FCEV Concept - ha dichiarato Mike Accavitti, senior vice presindent di Honda Motor America - dimostra la visione dell'azienda sul futuro della mobilità individuale e l'obiettivo di sviluppare veicoli ad energie alternative con tecnologia avanzata. La nostra esperienza di lungo corso con le fuel-cell ci aiuterà a trovare la strada giusta verso un futuro a zero emissioni".

Il modello di produzione che seguirà la FCEV verrà lanciato negli Stati Uniti e in Giappone nel 2015 ed in seguito, forse, anche in Europa.

Se vuoi aggiornamenti su HONDA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 11 novembre 2013

Altro su Honda

Honda Civic Type R: a Ginevra il modello definitivo
Anteprime

Honda Civic Type R: a Ginevra il modello definitivo

Presenta un motore 2 litri sovralimentato da circa 300 CV ed una grande cura aerodinamica

Nuova Honda Civic Type R, 2.0 turbo da 320 cavalli
Anteprime

Nuova Honda Civic Type R, 2.0 turbo da 320 CV

La nuova Honda Civic Type R sfoggia un’aerodinamica ancora più curata e un motore turbo da 320 CV.

Honda HR-V 1.6 i-DTEC: la prova su strada
Prove su strada

Honda HR-V 1.6 i-DTEC: la prova su strada

Al volante del crossover giapponese dinamico e versatile