Jaguar C-X17 Sport Crossover Concept: il debutto a Francoforte

In occasione della kermesse tedesca, la Casa del Giaguaro presenterà il primo crossover della sua nobile storia.

L'imminente  Salone di Francoforte 2013 (12-22 settembre) segnerà un momento storico per il costruttore britannico Jaguar che presenterà in occasione della kermesse tedesca il suo primo SUV battezzato con il nome di Jaguar C-X17 Sport Crossover Concept.

Svelato sotto forma di prototipo, il C-X17 Sport Crossover sarà una vettura innovativa, chiamata a conquistare il difficile quanto remunerativo segmento dei  SUV di segmento premium.

Anche se il Costruttore britannico non ha rilasciato particolari tecnici sul nuovo modello, molte indiscrezioni parlano di un probabile uso di un inedito pianale modulare realizzato in alluminio che nel prossimo futuro potrebbe essere utilizzata su altri modelli firmati dal gruppo Jaguar-Land Rover.

Come da tradizione per il marchio inglese, il nuovo crossover mescolerà finiture particolarmente lussuose con propulsori dal piglio sportivo. Non si esclude infatti l'introduzione di una versione "R" equipaggiata con il potente V8 5.0 litri sovralimentato, in grado di sprigionare una potenza superiore ai 500 CV.

Se vuoi aggiornamenti su JAGUAR inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 06 settembre 2013

Altro su Jaguar

Jaguar F-Pace by Hamann Motorsport: tuning di sostanza
Tuning

Jaguar F-Pace by Hamann Motorsport: tuning di sostanza

La factory tedesca ha messo a punto un programma di elaborazione dedicato al nuovo Suv di Coventry: ce n’è quanto basta per entusiasmarsi.

Salone di Ginevra 2017: la concept elettrica Jaguar I-Pace
Concept

Salone di Ginevra 2017: la concept elettrica Jaguar I-Pace

Prefigurazione del nuovo corso eco friendly per il marchio di Coventry, la Suv-crossover I-Pace è attesa al debutto su strada nel 2018.

Jaguar I-Pace Concept: a Ginevra si infiamma di rosso
Anteprime

Jaguar I-Pace Concept: a Ginevra si infiamma di rosso

Il nuovo SUV sportivo 100% elettrico si prepara per l’anteprima europea fissata in occasione dell’imminente Salone di Ginevra 2017.