Jaguar C-X17 Concept: pronto per Francoforte

La Jaguar C-X17, che debutterà il 9 settembre, è realizzata su una piattaforma modulare in alluminio.

Jaguar C-X17 Concept: pronto per Francoforte

di Valerio Verdone

02 settembre 2013

La Jaguar C-X17, che debutterà il 9 settembre, è realizzata su una piattaforma modulare in alluminio.

L’attesa sta per finire, una nuova Jaguar, seppur sotto forma di concept, sta per debuttare a Francoforte 2013, bisognerà attendere il 9 settembre per vedere la C-X17, questo il nome ufficiale, e saperne di più sulle sue specifiche tecniche. Per ora dobbiamo accontentarci di un teaser, neanche tanto chiaro che lascia intuire qualche particolare.

L’unica caratteristica chiara è che si tratta di una vettura a 5 porte, quindi una due volumi, forse un crossover, che sia il nuovo SUV del Giaguaro? La domanda è lecita così come la riflessione che arriva un istante dopo, ovvero se questa vettura non sia troppo in concorrenza con le cugine marchiate Land Rover…

Comunque, in attesa di dipanare questi dubbi, del tutto leciti, concentriamoci sulle informazioni tecniche che parlano di una nuova piattaforma che fa largo uso di alluminio e potrebbe essere utilizzata anche per altre vetture di diverse dimensioni vista la sua natura modulare.

Incuriositi? Bene, lo siamo anche noi, ma non possiamo dirvi altro, al momento, e non abbiamo ulteriori informazioni al riguardo, ma vi garantiamo che presto vi forniremo tutte le specifiche del caso…