Jaguar: un SUV in arrivo a Francoforte?

Secondo i rumors il SUV di Coventry arriverà sotto forma di concept al salone tedesco.

Jaguar: un SUV in arrivo a Francoforte?

di Valerio Verdone

02 agosto 2013

Secondo i rumors il SUV di Coventry arriverà sotto forma di concept al salone tedesco.

Alla Jaguar non si annoiano di certo, se è vero che stanno preparando una nuova berlina da collocare più in basso rispetto alla XF, i rumors che parlano di un SUV griffato dal Giaguaro fanno immaginare progettisti ed ingegneri impegnati anche ad agosto. Soprattutto se l’ipotesi paventata da web è quella di vedere la nuova creatura sotto forma di concept a Francoforte.

Dunque a settembre tutti prenderanno d’assalto lo stand Jaguar, perché una vettura a ruote alte con questo marchio è un’autentica primizia e, nello stesso tempo una necessità commerciale, se anche la Maserati si appresta a lanciare il suo SUV… Ma come sarà, che dimensioni potrebbe avere?

Difficile dirlo, perché si parla di una condivisione del pianale con la nuova berlina, che non necessariamente vuol dire auto compatta, visto che la stessa piattaforma prescelta è modulabile e può arrivare anche a dimensioni considerevoli come quelle di una Range Rover. Ecco,  appunto, che ruolo avrà l’altra Casa inglese nel progetto? Ci saranno sinergie? Si genererà concorrenza? Difficile dirlo, bisogna prima vedere il concept, sempre che i tecnici Jaguar abbiano intenzione di trascorrere agosto in azienda…

Nel frattempo, la data di produzione ipotizzata è il 2015, ma crediamo che molto dipenderà dalle reazioni del pubblico e degli addetti ai lavori: ricordate cosa è successo con il SUV Bentley?

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...