Suzuki iV-4: concept SUV al Salone di Francoforte

Suzuki mostrerà al Salone di Francoforte la concept iV-4, vettura che potrebbe prefigurare un possibile nuovo SUV compatto.

Suzuki iV-4: concept SUV al Salone di Francoforte

di Giuseppe Cutrone

30 luglio 2013

Suzuki mostrerà al Salone di Francoforte la concept iV-4, vettura che potrebbe prefigurare un possibile nuovo SUV compatto.

Suzuki presenterà al Salone di Francoforte 2013 una interessante concept caratterizzata dalle proporzioni di un SUV compatto di segmento B, un modello il cui futuro commerciale non è stato al momento accennato dal costruttore. 

La novità è la Suzuki iV-4, che in Germania sarà mostrata in anteprima mondiale presentandosi come un modello efficiente e robusto, pronto per l’avventura insomma, come recita il claim coniato dalla casa giapponese che recita “Grab your field”, ovvero “domina il tuo terreno”.  

>> Guarda le prime foto della concept Suzuki iV-4

Mostrata al momento in un paio d’immagini ufficiali che, in un gioco di ombre che richiama il classico “vedo-non vedo”, ne richiamano il profilo laterale e quello frontale, la Suzuki iV-4 punta su un’ampia griglia anteriore con le cinque sezioni laterali comuni ad altri SUV del marchio, mentre il cofano avvolgente e un piccolo [glossario:alettone] che si intravede in coda  completano la lista di elementi estetici al momento apprezzabili dalle foto a disposizione.

La presentazione della concept è fissata per il 10 settembre presso lo stand Suzuki, lo stesso in cui verranno esposti i modelli che compongono la gamma attuale, partendo dalla Splash fino alla Grand Vitara, senza dimenticare la Swift (presente a Francoforte anche in versione Sport), la SX4, la Jimny e la S-Cross.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...