Honda NSX Concept: il debutto in Ohio

Honda ha confermato il debutto della NSX Concept in Ohio il prossimo 4 agosto durante la gara della Indycar.

Honda NSX Concept: il debutto in Ohio

Tutto su: Honda Nsx

di Giuseppe Cutrone

29 luglio 2013

Honda ha confermato il debutto della NSX Concept in Ohio il prossimo 4 agosto durante la gara della Indycar.

Annunciata da tempo, la nuova sportiva Honda NSX si prepara a mostrarsi al pubblico tra pochi giorni, quando un prototipo verrà presentato da Acura, marchio posseduto dal costruttore giapponese.

L’appuntamento con la nuova Honda NSX è fissato per il prossimo 4 agosto in occasione della tappa della Indycar che si correrà in Ohio, presso il Mid-Ohio Sports Car Course. 

>> Guarda le foto della Honda NSX Concept

Per tenere alta la curiosità, il costruttore ha diffuso, insieme all’annuncio su Twitter, anche una prima immagine che mostra la Honda NSX Concept, cioè una versione non definitiva che potrebbe però dire molto sulla linea che la vettura avrà una volta arrivata sul mercato. 

I pochi elementi ricavabili dall’unica immagine a disposizione non dicono molto sulle novità che la Honda NSX stradale porterà con sé, per cui le uniche notizie di un certo interesse rimangono la presenza della propulsione ibrida associata alla trazione integrale

Questa soluzione è legata alla presenza del motore V6 che agisce al posteriore e di due motori elettrici che inviano la coppia all’asse anteriore. La potenza complessiva dovrebbe essere di 400 cavalli e il tutto sarà gestito tramite un [glossario:cambio-automatico] sequenziale a sette marce e doppia frizione.  

Dopo la presentazione in Ohio la Honda NSX proseguirà il suo cammino di affinamento, così da arrivare al debutto in veste definitiva previsto nel 2015.