Jaguar Project 7 Concept: il debutto dinamico a Goodwood

Monoposto e con 550 CV, la Jaguar Project 7 è l’evoluzione estrema della F-Type.

Jaguar Project 7 Concept: il debutto dinamico a Goodwood

di Valerio Verdone

11 luglio 2013

Monoposto e con 550 CV, la Jaguar Project 7 è l’evoluzione estrema della F-Type.

È stata un’autentica sorpresa per tutti gli appassionati giunti al Festival of Speed di Goodwood, grazie alle sue forme sportive e originali ha stregato tutti, stiamo parlando della Jaguar Project 7 Concept, ovvero l’evoluzione estrema della bellissima F-Type.

Il suo nome dice tutto, visto che il 7 è un omaggio alle vittorie totali ottenute dal Marchio inglese nella 24 Ore di Le Mans e anche la sua vernice racconta qualcosa di sportivo ispirandosi alla livrea della D-Typer del 1956/57. Per il resto è un’auto dei nostri giorni, con dei richiami retrò alle barchette di una volta.

>> Guarda le immagini della Jaguar Project 7 Concept

Infatti, il parabrezza è di dimensioni ridotte, c’è un solo sedile, a fianco al quale è stato ricavato uno spazio per riporre il casco, mentre nella parte posteriore, dietro al guidatore, c’è una protezione che si estende lungo la piccola coda. Completano il quadro una parte anteriore rivista con un grande splitter e un posteriore in cui campeggia una grande ala.

Sotto il cofano troviamo il V8 5 litri sovralimentato che equipaggia la F-Type, con una potenza portata 550 CV, ben 55 CV in più dell’auto di serie, che risuonano nella campagna inglese grazie ad uno scarico libero. Per il momento è solo un concept, ma chissà che qualche collezionista non faccia pressione per averla…