Ford Mustang GT US Air Force Thunderbirds

Ford celebra il sessantesimo compleanno degli US Air Force Thunderbirds con un esemplare speciale della Mustang GT che sarà venduto all'asta.

Ford Mustang GT US Air Force Thunderbirds

Altre foto »

Una Ford Mustang GT speciale per festeggiare il sessantesimo anniversario della US Air Force Thunderbirds, la pattuglia acrobatica dell'aeronautica militare americana. La vettura è una "one off", cioè un unico esemplare che non sarà replicato nemmeno in serie limitata. 

Oltre ai cerchi in lega forgiati da 22 pollici di disegno specifico e allo stemma della pattuglia acrobatica presenti sulla carrozzeria, la Ford Mustang GT US Air Force Thunderbirds si fa notare per la particolare livrea, che è identica a quella dell'F-16 Falcon, il modello di aeromobile usato attualmente durante le sue esibizioni, e presenta una verniciatura bianca su cui spiccano il rosso e alcuni tratti blu.  

>> Guarda le immagini della Ford Mustang GT US Air Force Thunderbirds

L'abitacolo della sportiva americana è dotato di sedili anteriori Recaro con elementi Thunderbirds ricamati, di uno schermo per il sistema multimediale modificato rispetto alla versione di serie e di luci di pozzanghera che proiettano ombre con la sagoma di un aereo quando viene aperta una portiera. Al posteriore si nota invece il sistema di rimozione dei sedili, mentre altri dettagli personalizzati arricchiscono e rendono unico questo esemplare celebrativo. 

Ford ha modificato anche alcuni aspetti tecnici, adottando un nuovo compressore, introducendo freni Brembo e sostituendo le sospensioni di serie con altre di tipologia sportiva e in grado di assicurare una migliore risposta alle alte velocità. 

La Ford Mustang GT US Air Force Thunderbirds sarà venduta in un'asta di  beneficienza il prossimo primo  agosto in occasione dell'EAA AirVenture di Oshkosh, nel Wisconsin. Il ricavato sarà devoluto al programma EAA Young Eagles. 

Se vuoi aggiornamenti su FORD MUSTANG inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 02 luglio 2013

Altro su Ford Mustang

Ford Mustang MY 2017: ancora più cattiva
Anteprime

Ford Mustang MY 2017: ancora più cattiva

In occasione del Model Year 2017 esce di scena il 3.7 V6 in vendita negli USA

Ford: nel 2020 la Mustang sarà anche ibrida
Anteprime

Ford: nel 2020 la Mustang sarà anche ibrida

Rivoluzione eco friendly confermata per Ford, che al CES di Las Vegas ribadisce il maxi programma di sviluppo di nuovi modelli elettrici e ibridi.

Ford Mustang Shelby FP350S: la muscle car scende in pista
Motorsport

Ford Mustang Shelby FP350S: la muscle car scende in pista

La Casa dell’ovale blu ha svelato il suo nuovo bolide da competizione che potrà partecipare ai campionati americani Nasa e Scca.