Renault Twin'Run Concept: le immagini ufficiali

In occasione del Gran Premio di Montecarlo di F1 Renault ha svelato ufficialmente la Twin'Run, concept estrema omaggio alla Renault 5 Turbo.

Renault Twin'Run Concept, immagini ufficiali

Altre foto »

Renault ha presentato ufficialmente la Twin'Run, la sua concept dall'anima corsaiola di cui sono state diffuse le immagini e i dettagli in concomitanza con il Gran Premio di Montecarlo di Formula 1 che si correrà questa domenica nelle strette strade monegasche.

>> Guarda le immagini ufficiali della Renault Twin'Run Concept

La Renault Twin'Run Concept si presenta come un tributo a un modello entrato nella storia della casa francese, ovvero la Renault 5 Turbo, come si può notare dal numero 5 posto sulle portiere. La vettura colpisce al primo sguardo per la sua veste estrema, caratterizzata da una carrozzeria a tre porte realizzata in vetro-poliestere  con alcune parti in fibra di Carbonio al fine di contenere il peso in appena 950 chilogrammi.

In un corpo vettura lungo 3,68 metri, alto 1,75 metri e largo 1,48 metri la Renault Twin'Run nasconde un'anima molto sportiva, anche grazie al propulsore V6 di 3,5 litri di origine Nissan e già impiegato sulla Megane Trophy.

Il motore eroga 320 cavalli di potenza e unna coppia pari a 380 Nm a 4.850 giri al minuto e consente alla Twin'Run di scattare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi, arrivando alla velocità massima di 250 km/h e assicurando un notevole equilibrio grazie ad una distribuzione dei pesi praticamente neutra tra Avantreno e retrotreno (43/57).

La trasmissione è affidata al cambio sequenziale a 6 marce con differenziale autobloccante, mentre la dotazione comprende la pedaliera in alluminio, volante e sedili sportivi e uno schermo LCD da 5,5 pollici su cui il guidatore può visualizzare i dati più importanti sul funzionamento della sportiva compatta. Non è ancora chiaro, però, se la Twin'Run arriverà alla fase di produzione in serie.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 24 maggio 2013

Altro su Renault

Renault R.S. 2027 Vision: il futuro della F1
Concept

Renault R.S. 2027 Vision: il futuro della F1

La Renault immagina la F1 che correrà nel 2027 con tante soluzioni ad effetto

Renault Twingo 2017, automatica al prezzo della manuale
Ultimi arrivi

Renault Twingo 2017, automatica al prezzo della manuale

La Renault Twingo diventa ancora più comoda nella guida urbana grazie al cambio doppia frizione EDC offerto allo stesso prezzo del manuale.

Renault R.S. 2027: primo teaser del concept che vedremo a Shanghai
Concept

Renault R.S. 2027: primo teaser del concept che vedremo a Shanghai

La visione Renault della F1 fra dieci anni sarà svelata al Salone di Shanghai con il prototipo R.S. 2027, che prosegue il ciclo avviato da Trezor.