Renault: il teaser del nuovo prototipo elettrico

Secondo quanto anticipato da Renault, sarà un concept elettrico che strizza l’occhio alla Formula 1.

La Renault crede molto nell'elettrico e veicoli come la Zoe o la Twizy ne sono esempi significativi. D'altra parte, il settore dell'automotive è sempre più orientato verso una mobilità ecosostenibile e anche i veicoli sportivi stanno abbracciando questa filosofia costruttiva. Così, la Casa transalpina che in F1 è protagonista da anni sia come costruttore che come azienda fornitrice di motori, ha pensato bene di realizzare un prototipo definito come l'anello di congiunzione tra le auto elettriche e il mondo della massima formula.

Il concept in questione verrà presentato il 25 aprile a Valladolid, lo stabilimento dove si produce la Twizy, e potrà contare su uno stile inequivocabilmente sportivo e su prestazioni importanti. Al momento non ci sono ulteriori informazioni al riguardo, ma possiamo contare solamente su un teaser dal quale non si capisce molto di più.

L'unica cosa che s'intravede è una parte del motore elettrico, il cuore del veicolo, lasciato volutamente in vista quasi a sottolineare l'importanza di questa tipologia di propulsione. Di conseguenza, dobbiamo aspettare circa 48 ore per capirne di più e scoprire i segreti di questo concept ad alte prestazioni.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 23 aprile 2013

Altro su Renault

Renault: arriva "The dream cradle"
Attualità

Renault: arriva "The dream cradle"

Riproduce il movimento dell’auto a casa ed è stato sviluppato con il marchio Chicco in concomitanza con la partnership con la nazionale di rugby

Salone di Ginevra 2017: la nuova Alpine A110
Anteprime

Salone di Ginevra 2017: la nuova Alpine A110

Renault presenta la "Berlinette" del 21. Secolo: si chiama A110 come la sua antenata, ha un 1.8 turbo da 252 CV e il corpo vettura in alluminio.

Renault Captur: il crossover si aggiorna a Ginevra
Anteprime

Renault Captur: il crossover si aggiorna a Ginevra

Qualche ritocco estetico e più qualità negli interni per la vettura della Losanga