Baic Concept 900: il debutto a Shanghai

Lungo cofano anteriore e fiancata scolpita per la creatura di Fioravanti

Baic Concept 900: il debutto a Shanghai

di Valerio Verdone

19 aprile 2013

Lungo cofano anteriore e fiancata scolpita per la creatura di Fioravanti

L’Italia è presente a Shanghai anche con Fioravanti che presenta il concept Baic 900, di cui anticipiamo il primo teaser rilasciato per accrescere l’attesa. L’immagine è alquanto nebulosa, ma s’intravedono in contorni di una vettura elegante dalla linea importante e originale.

Quello che balza all’occhio è il frontale caratterizzato da un cofano lungo che dovrebbe nascondere un motore potente, interessante anche la fiancata dove spicca un intrigante gioco stilistico che parte dal finestrino posteriore e si prolunga fin sotto la portiera.

Non ci sono ancora immagini relative agli interni ma l’intenzione è quella di utilizzare schermi touch per una filosofia costruttiva tesa a fornire grandi informazioni diminuendo gli strumenti davanti al guidatore al fine di favorire la concentrazione quasi esclusivamente sulla guida.

Nei prossimi giorni verranno svelati nuovi particolari di questo concept che svelerà le tendenze future dell’azienda, da sempre protagonista nel settore dell’automotive e artefice di grandi intuizioni stilistiche e funzionali.