Volkswagen CrossBlue Coupé Concept a Shanghai

Giuseppe Cutrone
18 Aprile 2013
4 Foto
Volkswagen CrossBlue Coupé Concept a Shanghai

Volkswagen farà debuttare al Salone di Shanghai la nuova CrossBlue Coupé Concept, novità di cui sono stati diffusi alcuni bozzetti in anteprima.

Volkswagen farà debuttare al Salone di Shanghai la nuova CrossBlue Coupé Concept, novità di cui sono stati diffusi alcuni bozzetti in anteprima.

Come accade spesso nella presentazione di una novità automobilistica, anche per la Volkswagen CrossBlue Coupé Concept è stato il Web ad anticipare la linea prima del debutto ufficiale. 

La vettura è un’ibrida che esordirà ufficialmente al Salone di Shanghai 2013 questa settimana, ma su Internet stanno circolando già alcuni bozzetti che anticipano a grandi linee la forma della nuova proposta di Wolfsburg. 

Lunga 4,89 metri e larga 2,02 metri, la CrossBlue Coupé Concept è la versione sportiveggiante del prototipo a sette posti presentato dal costruttore tedesco al Salone di Detroit nel mese di gennaio e, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe anticipare la futura generazione della Volkswagen Tiguan

>> Guarda i bozzetti della Volkswagen CrossBlue Coupé Concept

Dai bozzetti a diposizione la concept pare caratterizzata da una linea filante e al tempo stesso muscolosa, con scelte stilistiche e Baricentro alto più vicine a quelle di un crossover che ad una vettura sportiva con carrozzeria coupé. 

Il propulsore scelto dai tecnici Volkswagen per la CrossBlue Coupé Concept dovrebbe essere un benzina V6 turbo ad iniezione diretta funzionante in sinergia con due motori elettrici, arrivando ad erogare una potenza di circa 415 cavalli e consentendo di viaggiare in modalità completamente elettrica per circa 33 chilometri. 

Con tale dotazione tecnica la CrossBlue Coupé è in grado di passare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e di assicurare un consumo medio di 3 litri ogni 100 chilometri percorsi. 

Volkswagen CrossBlue Coupé Concept, i bozzetti

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background