Mitsubishi G4 Concept al Salone di Shanghai

Francesco Giorgi
15 Aprile 2013
6 Foto
Mitsubishi G4 Concept al Salone di Shanghai

Al Salone di Shanghai, Mitsubishi presenterà la concept G4: prefigura una nuova gamma di berline globali compatte. La vedremo anche in Europa?

Al Salone di Shanghai, Mitsubishi presenterà la concept G4: prefigura una nuova gamma di berline globali compatte. La vedremo anche in Europa?

Una berlina compatta, dalle linee tradizionali, senza fronzoli ma con alcuni accenti hi-tech. E’ la proposta Mitsubishi per l’imminente Salone di Shanghai, in programma dal 21 al 29 aprile. Alla kermesse asiatica, il marchio dei Tre Diamanti presenterà in anteprima la G4 Concept, prototipo di vettura di media gamma già resa nota con un primo teaser nelle scorse settimane.

>> Guarda le prime immagini della Mitsubishi G4 Concept

La G4 Concept, che si presenta equipaggiata con il 3 cilindri 1.2 MIVEC a doppio albero a camme e 4 valvole per cilindro da 79 CV e 106 Nm di coppia abbinato a una trasmissione continua CVT, che già equipaggia le più recenti versioni di Mitsubishi Mirage e Space Star, è lo studio del marchio giapponese verso una berlina compatta “globale”, semplice nell’impostazione stilistica e dai bassi costi d’acquisto, ma caratterizzata da alcuni dettagli tecnologici avanzati, come la fanaleria a Led e la scocca RISE (Reinforced Impact Safety Evolution) che impiega acciai leggeri e ad elevata efficienza per tenere sotto controllo il peso del veicolo e, di conseguenza, i consumi, garantendo nel contempo la necessaria sicurezza per gli occupanti.

Nei prossimi giorni saranno resi noti ulteriori dettagli, in special modo riguardo alla destinazione di mercato che Mitsubishi prefigura per la futura gamma da realizzare sulla base della G4 Concept. Staremo anche a vedere se, già dal primo momento, le vedremo in Europa.

Mitsubishi G4 Concept a Shanghai 2013

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mitsubishi Eclipse Cross: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background