Ford: una inedita concept car al Salone di Shanghai

Ford presenterà al Salone di Shanghai una inedita concept car, ma anche la Fiesta ST, una nuova Mondeo per la Cina e la Focus per il CTCC.

Ford: una inedita concept car al Salone di Shanghai

di Francesco Giorgi

10 aprile 2013

Ford presenterà al Salone di Shanghai una inedita concept car, ma anche la Fiesta ST, una nuova Mondeo per la Cina e la Focus per il CTCC.

Ford sarà presente al Salone di Shanghai 2013 con un’offensiva di 23 modelli, tra cui spicca in particolare una novità, annunciata in queste ore: la presentazione di una inedita concept.

Ulteriori dettagli saranno svelati nei prossimi giorni; viene facile supporre che il prototipo per Shanghai potrà riassumere le caratteristiche “globali” della più recente produzione Ford, improntate a una filosofia progettuale riferita a breve-medio termine. Non a caso, la misteriosa concept sarà la punta di diamante dello stand Ford al Salone di Shanghai, che i vertici di Detroit hanno scelto particolarmente “massiccio” e trasversale, in vista di una più ampia presenza nel mercato cinese.

Da segnalare, a questo proposito, il programma di introduzione della rinnovata Ford Mondeo berlina, la presentazione di alcune nuove tecnologie (fra le quali l’innovativo sistema di cinture di sicurezza posteriori gonfiabili e il Sync con MyFord Touch in mandarino) e il progetto relativo al debutto asiatico della sportiva Fiesta ST, la Fiesta più veloce di sempre e dall’immagine racing (182 CV, 240 Nm di coppia, 220 km/h di velocità massima e 0-100 in 6,9 secondi).

>> Guarda le immagini della nuova Ford Fiesta ST

Sempre riguardo all’immagine sportiva, da sempre fiore all’occhiello di Ford, al Salone di Shanghai sarà esposta la Focus che sarà impiegata in classe 2 litri nella stagione 2013 del CTCC – China Touring Cars Championship, il Campionato Turismo cinese che inizierà il 12 maggio a Zhuhai.