Peugeot 208 Hybrid Concept FE: pronta per Ginevra

Sarà leggera e aerodinamica, la Peugeot 208 Hybrid Concept FE non rinuncerà alle prestazioni.

Peugeot 208 GTi Concept

Altre foto »

La Peugeot 208 è stato un successo, sia dal punto di vista commerciale che da quello dell'immagine, visto che si è aggiudicata premi prestigiosi, adesso, mentre si appresta a mostrare il suo lato più sportivo con la versione GTI, a Ginevra svelerà la sua anima ecologica grazie ad un concept ibrido molto particolare denominato 208 Hybrid Concept FE.

La sigla FE, che sta per Fun ed Efficient, è un indizio sull'indole di questa utilitaria particolare. Infatti, grazie all'utilizzo di materiali compositi e policarbonato, avrà un peso di circa 200 kg inferiore a quello della 208 standard. Inoltre, sarà più bassa e filante e monterà degli pneumatici con bassa resistenza al rotolamento e cerchi in lega specifici per ottimizzare i consumi.

>> Guarda la gallery della Peugeot 208

Sottopelle troveremo il 1.0 a 3 cilindri, abbinato ad un motore elettrico e ad un comparto batteria derivante dal mondo delle competizioni endurance. Così, nonostante l'indole votata alla mobilità sostenibile, questa 208 Hybrid Concept FE, potrà vantare prestazioni di tutto rispetto, come un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 8 secondi, pur registrando delle emissioni record con soli 49 g di Co2 per km.

Per il momento si tratta semplicemente di un prototipo, ma non è detto, che la Peugeot non deciderà di rivederlo in chiave commerciale, magari rendendolo meno estremo per sfidare direttamente la Toyota Yaris Hybrid e regalando nel frattempo una sorella minore alle varianti ibride della 508 e della 3008.

Se vuoi aggiornamenti su PEUGEOT 208 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 19 febbraio 2013

Altro su Peugeot 208

La tecnologia 3D Connected Navigation anche su Peugeot 208
Tecnica

La tecnologia 3D Connected Navigation anche su Peugeot 208

La "segmento B" del Leone amplia il proprio equipaggiamento con il sofisticato modulo di navigazione che già equipaggia 3008, Expert e Traveller.

Peugeot 208 GTI/Nove: la prova in pista
Prove su strada

Peugeot 208 GTI/Nove: la prova in pista

A tu per tu con la vettura celebrativa del Leone, la 208 GTI/Nove.

Peugeot 208 GT Line Ice White: prezzo da 21.400 euro
Ultimi arrivi

Peugeot 208 GT Line Ice White: prezzo da 21.400 euro

La nuova edizione a tiratura limitata della Peugeot 208 offre uno stile esclusivo abbinato ad una dotazione di accessori realmente completa.